Incidente a Ferrara, Federica Lorenzetti muore sbalzata dall’auto

Schianto sulla Superstrada a Porto Garibaldi, coinvolte due vetture. Una è uscita di strada. La vittima, 26 anni, era la passeggera

Il tragico incidente in cui è morta Federica Lorenzetti

Il tragico incidente in cui è morta Federica Lorenzetti

Ferrara, 29 gennaio 2022 - Un violento tamponamento, un’auto che finisce fuori strada e una giovane sbalzata dal veicolo. Un urto che è risultato fatale per Federica Lorenzetti, 26 anni residente a Ostellato. A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori giunti sul posto. Il cuore della giovane donna ha smesso di battere poco dopo l’urto. Sono i contorni dell’ennesima tragedia che, ieri sera, ha macchiato di sangue le strade della nostra provincia.

Federica Lorenzetti di Ostellato morta nell'incidente, due indagati

Teatro del terrificante scontro è stata la Superstrada. Il tutto è accaduto intorno alle 20.30, più o meno all’altezza del chilometro 46, a Porto Garibaldi. La zona era avvolta da una fitta nebbia. L’incidente, come anticipato, ha visto coinvolte due automobili, a bordo di una delle quali viaggiava come passeggera la giovane vittima. Per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, i veicoli si sono tamponati. L’urto è stato violentissimo, al punto da scaraventare uno dei due mezzi fuori dalla carreggiata. Ma non è tutto. Secondo le prime ricostruzioni, a seguito dell’impatto Federica Lorenzetti sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo, morendo sul colpo.

L’allarme ai soccorritori è scattato subito. In pochi minuti, sulla Superstrada sono arrivati i sanitari del 118 con l’elisoccorso, i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio e i carabinieri della compagnia lagunare. Il personale medico si è subito reso conto della gravità della situazione e ha tentato l’impossibile per salvare la giovane Lorenzetti. Purtroppo, ogni tentativo è ben presto risultato vano. Ai militari comacchiesi il compito di ricostruire i contorni della tragedia. Al vaglio, oltre alla dinamica dell’incidente, anche le cause che potrebbero averlo provocato.