Schianto, muore in scooter accanto al marito

La vittima è Sara Piccinini, 31 anni. Lavorava come cuoca in una scuola d’infanzia. L’uomo è grave. Si erano sposati da appena un mese

Migration

di Mario Tosatti

La sua vita si è spezzata all’improvviso lungo una striscia di asfalto in una afosa sera d’estate. Era in sella a uno scooter, insieme al marito. Lo scontro con un’auto, avvenuto poco lontano da casa, non le ha lasciato scampo. Il cuore di Sara Piccinini, 31 anni, ha cessato di battere subito dopo l’urto. Il marito, invece, lotta per la vita in ospedale. I due si erano sposati il 28 maggio. Un sogno interrotto tragicamente, dopo appena un mese di vita insieme. La tragedia si è consumata alle 21 di giovedì, sulla strada arginale a Occhiobello. Secondo le prime ricostruzioni, in prossimità dell’incrocio tra via Filippo Cavallotti e via Guglielmo Marconi, una Peugeot 207 condotta da un 22enne si è scontrata frontalmente con lo scooter Sym ‘Symphony’ su cui viaggiava la coppia. Alla guida c’era il marito, un 30enne ferrarese, mentre la 31enne era la passeggera. I due abitavano insieme a Occhiobello, dove si erano trasferiti da poco tempo. A seguito dell’impatto, entrambi sono caduti a terra, dopo aver sbattuto violentemente contro la parte anteriore dell’auto. I soccorsi sono arrivati prontamente sul posto. Il personale sanitario del Suem118 ha prestato le prime cure a passeggera e conducente, ma, purtroppo, per la donna non si è potuto fare nulla. L’uomo ha invece riportato alcuni gravi traumi. È stato quindi trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale di Rovigo, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Il conducente dell’autovettura ne è uscito illeso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno provveduto ai rilievi per accertare le cause dell’accaduto. Le operazioni sono proseguite per oltre un’ora, con la completa messa in sicurezza dell’area. Sara Piccinini (originaria di Catania ma ferrarese d’adozione) e il marito erano novelli sposi e stavano iniziando la loro vita da coniugi ad Occhiobello, nella loro nuova casa di via Alberti. Sara lavorava come cuoca per conto della cooperativa di ristorazione ‘Cirfood’, all’interno della cucina della scuola dell’infanzia comunale ‘Satellite’ di via Zucchelli. Le sue amicizie e la sua vita personale erano principalmente nella città estense. Così come gli affeti. Dopo le nozze, la coppia aveva deciso di trasferirsi nella vicina Occhiobello. La 31enne lascia i genitori e i fratelli. Sull’incidente sono state subito avviate le indagini. Si indagherà per omicidio stradale, dopo la trasmissione degli atti alla procura di Rovigo e i necessari approfondimenti.

Mario Tosatti