Sciopero dei sanitari Possibili riduzioni a visite e interventi

La direzione generale dell’azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’azienda Usl di comunicano che per l’intera giornata di martedì prossimo è stato proclamato dall’associazione sindacale Shc Sanità Human Caring, lo sciopero nazionale del personale della Sanità pubblica, privata, terzo settore, Rsa, Raa, aziende dei servizi alla Persona, Irccs.

Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza sanitaria d’urgenza (attività chirurgica solo d’urgenza, le prestazioni di terapia intensiva, i servizi di trasporto del 118, le unità coronariche, il pronto soccorso e tutto ciò che è legato alle urgenze) e ordinaria solo rispetto ai pazienti ricoverati. Tutta l’attività programmata (attività specialista ambulatoriale prenotata tramite il Cup o dai reparti) non è garantita ma è strettamente in correlazione all’adesione allo sciopero.

Come prevedono le norme vigenti, saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.