Scippatore seriale arrestato: era l’incubo delle anziane

Il bandito aveva ferito una delle donne rapinate a Pontelagoscuro È ritenuto responsabile per ora di due colpi, ma le vittime sarebbero di più

Una pattuglia dei carabinieri

Una pattuglia dei carabinieri

Ferrara, 8 settembre 2022 - Una raffica di scippi ravvicinati, una rapina violenta con una vittima rimasta ferita. Anzi, proprio dopo il più preoccupante dei colpi (una donna di 66 anni lasciata a terra piena di contusioni), il giovane tunisino si è preso una pausa. Ma il suo stop non ha fermato i carabinieri della stazione di Pontelagoscuro, che hanno identificato il rapinatore.

Rapina Ferrara, gettata a terra e derubata: anziana ferita. E' caccia al bandito

È durata , infatti, due giorni l’esperienza criminale di B.B., il tunisino 29 enne, residente nel ferrarese e noto agli uffici di polizia che, tra domenica e lunedì scorsi, si sarebbe reso responsabile di uno scippo e di una rapina ai danni di due signore anziane di Pontelagoscuro. Già domenica sera, dopo la prima aggressione, l’uomo era stato dettagliatamente descritto dalla vittima e ricercato dai militari di Pontelagoscuro. I militari, sulla base delle indicazioni fornite dalle vittime, hanno selezionato alcuni soggetti sospettati di essere lo scippatore seriale. Delinquenti che rispondevano alle caratteristiche descritte e che erano già noti agli uffici di polizia per le loro attività illecite. Le pattuglie dell’Arma hanno così perlustrato e monitorato l’area, al fine di individuare il soggetto ricercato quando, lunedì sera, sono giunte altre chiamate al 112 dei carabinieri. I residenti segnalavano una rapina ai danni di un’anziana.

Il colpo è andato a segno con la stessa tecnica di quello precedente e da un soggetto che rispondeva in tutto e per tutto alla descrizione già fornita dalle vittime. I carabinieri hanno intensificato le ricerche dell’autore della rapina in tutta la frazione. Gli uomini dell’Arma hanno atteso che il malvivente si allontanasse a piedi con la refurtiva. Poi lo hanno bloccato ed accompagnato in caserma. Dopo gli accertamenti, è stato arrestato per furto con strappo e rapina. Il tunisino ora si trova all’Arginone dove rimarrà disposizione della autorità giudiziaria estense. "È quindi da ritenersi rientrato l’allarme sociale – sottolineano i carabinieri –, tra i cittadini di Pontelagoscuro, circa la presenza di un ’rapinatore seriale’ nella zona".