’Sei nel posto giusto’, il Comune promuove i lidi "Spot anche nelle emittenti private tedesche"

L’assessore Emanuele Mari nell’incontro con gli operatori ha illustrato le azioni per pubblicizzare il territorio

Migration

Di campagna promozionale ed eventi si è parlato, lunedì scorso, durante il Tavolo del Turismo di inizio estate, al quale erano presenti il vicesindaco con delega agli Eventi Maura Tomasi e l’assessore al Turismo Emanuele Mari. L’incontro con gli operatori ha permesso di fare il punto sulla campagna di promo-commercializzazione di Comacchio e Lidi, che conserva anche per quest’anno il riuscito claim ‘Sei nel posto giusto’. Ad illustrare nel dettaglio le azioni intraprese, è stata la presidente PodeltaTourism Patrizia Guidi: oltre alla partecipazione alle fiere di settore, le azioni si sono concentrate nella comunicazione ai rappresentanti dell’informazione, con l’attivazione di un’agenzia stampa tedesca, con spot sulle maggiori emittenti private tedesche, educational per influencer, senza dimenticare il sostegno alle attività culturali realizzate in occasione del centenario dalla scoperta della città etrusca: Spina 100 (1922 – 2022). Ed è proprio dal centenario che ha preso avvio il contributo dell’assessore Mari: "Le azioni intraprese nell’ambito della promozione sono a largo raggio, con sistemi divulgativi che puntano al massimo.

Quanto agli eventi, numerosi e di qualità, si segnalano vere e proprie eccellenze nel jazz con i concerti di Richard Galliano ed Hermeto Pascoal, così come nella danza con eventi di livello internazionale. Grande elemento di novità saranno le Frecce Tricolori, previste il 3 agosto". Ha preso poi la parola il vicesindaco Tomasi, presentando i due appuntamenti della Notte Rosa: "Elettra Lamborghini e The Kolors (1 e 2 luglio a Lido delle Nazioni), senza dimenticare i tanti eventi che ogni sera animeranno i Lidi". Alle segnalazioni degli operatori su decoro urbano, Tomasi, condividendo i temi, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione.

v.f.