Ferrara, spara in un bar. Arrestato 55enne

L'uomo del Bolognese ha esploso un colpo di pistola accidentalmente mentre stava sistemando la beretta automatica. Nessuno è rimasto ferito

Una pistola

Una pistola

Ferrara, 27 aprile 2022 - Un 55enne di Malalbergo, nel Bolognese, è stato arrestato dai carabinieri dopo che domenica pomeriggio, in un bar a Ferrara, ha esploso un colpo di pistola. Dagli accertamenti è emerso che si è trattata di una esplosione accidentale, verificatasi mentre l'uomo, con precedenti alle spalle, stava sistemando la beretta automatica che aveva con sé. Nessuno è rimasto ferito.

Dai controlli, è emerso che la pistola era stata rubata nel 2013 in provincia di Arezzo. Ai domiciliari, il 55enne dovrà rispondere di ricettazione, detenzione abusiva di munizioni, esplosioni pericolose e porto abusivo di armi.

Proseguendo le indagini, è stata perquisita l'abitazione dell'ex moglie del 55enne, dove lui non risiede più: qui i carabinieri hanno rinvenuto un revolver calibro 45, anche questo risultato rubato nel 2020 a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, e alcune munizioni. Per questa seconda arma l'uomo è stato denunciato per ricettazione.