Spettacoli e cena di gala, il Capodanno è servito

Un ricco programma di eventi animerà i lidi per tre giorni di grande festa "La novità saranno i fuochi piroteatrali al palazzo dell’antica nave romana"

Migration

Dopo i positivi risultati dell’ultima stagione estiva e il successo ottenuto da Sagra dell’Anguilla e Festa di Halloween, Comacchio è giù proiettata verso le festività natalizie. E nel ricco programma di eventi, ci sarà anche il Capodanno di Comacchio che è stato presentato in anteprima ieri alla Manifattura dei Marinati dalla vicesindaco con delega ai Grandi Eventi Maura Tomasi, dell’assessore alla Cultura Emanuele Mari, dalla presidente del Parco Delta del Po Aida Morelli e da Alessandro Pasetti e Daniela Faccini di Made Eventi. Tre giorni di iniziative, tra il 30 dicembre e il 1° gennaio, sono previste per i cittadini e visitatori che sceglieranno Comacchio per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. Giornata clou sarà quella del 31 dicembre. Dal pomeriggio, all’Antica Pescheria aprirà l’aperibar gestito dallo staff Bagno 78 New ‘Esperia’ Beach e Battjia Rivamare, e dalle 18 sui Trepponti prenderà il via il dj set con Roberto Stoppa, accompagnato da animatori, ballerine e percussionisti.

La Sala dei Fuochi e la Sala Aceti della Manifattura dei Marinati, dalle 19.30, cominceranno ad accogliere per l’aperitivo di benvenuto gli ospiti della Cena di Gala: le due sale con 200 persone; i biglietti per la cena, con intrattenimento musicale, saranno acquistabili on-line sulla piattaforma Diy Ticket (www.diyticket.it) e al Museo Delta Antico. Nel corso della serata verrà lanciata anche l’iniziativa in collaborazione con il Parco Delta del Po ‘Adotta un falco cuculo’. Allo scoccare della mezzanotte, nella zona del Ponte San Pietro ci sarà uno spettacolo pirotecnico musicale, a cui seguirà una grande novità: lo spettacolo di fuochi piroteatrali al palazzo che custodisce gli scavi dell’antica nave. Poi, la festa proseguirà sino alle 2 con il dj set per il divertimento del pubblico. Il 1° gennaio, poi, dalle 17 ci sarà ancora intrattenimento e dj set in piazzetta Trepponti.

Valerio Franzoni