Ferrara: nuovi sequestri allo stadio Paolo Mazza

La guardia di finanza ha posto i sigilli a tutta la tribuna Est e alla copertura della Nord. Il sindaco Fabbri: "Il Comune è parte lesa, si faccia chiarezza"

Migration

Ferrara, 18 luglio 2021 - La guardia di finanza ha sequestrato le coperture delle tribune Nord ed Est e la gradinata Est dello stadio Paolo Mazza. Il provvedimento è stato eseguito questa mattina nell’ambito dell’inchiesta sull’impianto e a seguito della perizia eseguita da Carlo Pellegrino, consulente tecnico della procura.

Il focus Stadio Paolo Mazza senza pace: altri sequestri

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Ferrara su richiesta della pm Barbara Cavallo. Denunciate 9 persone per frode in pubbliche forniture e falsi in progetto e collaudi. Parte dello stadio era già stata sequestrata a luglio 2019, per presunte irregolarità nelle procedure di collaudo dei lavori di ampliamento del 2018, dopo la promozione della Spal in serie A. Poi il dissequestro, subordinato a lavori. Nuove perizie avrebbero ora rilevato ancora criticità.

"Prendo atto dei nuovi sviluppi della vicenda stadio legata, come noto, a lavori realizzati anni fa. Il Comune, in questo procedimento, è parte lesa.  - commenta il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri -. E' interesse della città che questa vicenda sia chiarita quanto prima per avere le massime garanzie in ordine alla sicurezza e per poter rendere fruibile lo stadio Mazza in tutti i settori, anche in considerazione dell'imminente avvio della stagione di serie B. Seguo con grande attenzione i fatti e mi auguro che sia fatta, con celerità, piena luce su di essi affinché si possa chiudere una vicenda che si protrae da anni e che chiaramente influisce sui progetti in cantiere".