Storie e melodie dai Balcani. La fisarmonica di Misha Grossu

L'Associazione Musijam inaugura la nuova stagione con un concerto di musica balcanica eseguito con la fisarmonica dall'artista moldavo Misha Grossu. Un mix di musica, cultura e convivialità per un'esperienza ricca di emozioni.

Storie e melodie dai Balcani. La fisarmonica di Misha Grossu
Storie e melodie dai Balcani. La fisarmonica di Misha Grossu

Oggi alle 19.45 all’associazione culturale e scuola di musica Musijam, in viale Alfonso I d’Este 13, il concerto di musica balcanica eseguito con la fisarmonica dall’artista moldavo Misha Grossu inaugurerà la nuova stagione degli eventi musicali, culturali e conviviali. Un mix che si ritrova spesso negli eventi che Musijam organizza e offre a soci, allievi, pubblico. Perché, se la musica è l’oggetto peculiare di interesse e attrazione dell’Associazione, essa viene sempre praticata e presentata entro i contesti culturali consoni e vicini ai generi che vengono proposti. E

si è sperimentato negli anni che l’ascolto musicale può risultare arricchito da un simpatico, allegro e gustoso stare insieme favorito dall’approntare momenti di convivialità. Il concerto di Misha Grossu presenta tutti e tre questi aspetti. Per quanto attiene alla musica, Misha si definisce "musicista e innamorato dell’arte e della bellezza. Da 30 anni la mia anima gemella è la fisarmonica, che ho studiato fin da bambino e con la quale mi sono anche diplomato all’Accademia di musica, teatro e belle arti della Moldavia. La fisarmonica era ed è lo strumento che mi rappresenta meglio, con cui non solo suono, ma che mi ispira ogni volta a trasmettere una storia piena di emozioni".