Mille Miglia e Giro d'Italia, le strade chiuse a Ferrara

Da mercoledì a venerdì vietata la sosta e la circolazione in mezza città

Mille Miglia a Ferrara (Businesspress)

Mille Miglia a Ferrara (Businesspress)

Ferrara, 14 maggio 2018 - Per chi vuole temprare lo spirito in vista della chiusura completa del ponte sul Po, in programma dall’11 giugno, questa settimana c’è una robusta sessione di allenamento. Tra la Mille Miglia e il Giro d’Italia, infatti, si annunciano – mercoledì e venerdì – due giornate ad alto tasso di disagio. Ma anche, per gli appassionati di auto d’epoca e biciclette, due giornate assolutamente imperdibili.

La tappa Osimo-Imola

Iniziamo con la Mille Miglia, che transita come detto mercoledì pomeriggio, dalle 17 con il Ferrari e Mercedes Challenge, quindi dalle 18.30-19 con il passaggio dei 467 equipaggi in lizza per la Freccia Rossa. Gli equipaggi si preparano, ferraresi e non solo prendano nota. Tra le misure previste, il divieto di transito (eccetto veicoli della manifestazione), dalle 16 alle 22 e comunque sino al transito dell’ultimo veicolo della manifestazione in viale Orlando Furioso (da via Leopardi a corso Ercole I D’Este), Corso Ercole I d’Este, via Arianuova (da via Parini a corso Ercole I D’Este), viale Cavour, semicarreggiata lato giardini (tratto da via Spadari a largo Castello), Largo Castello (tratto da viale Cavour a corso Giovecca), Corso Giovecca (tratto da corso Martiri della Libertà a via Montebello), via Borgo dei Leoni (tratto da largo Castello a via Padiglioni) via Palestro (tratto da via San Guglielmo a corso Giovecca).

Giro d'Italia 2018, oggi riposo. Da Aru a Pozzovivo, come stanno i nostri

image

Neppure il tempo di tirare il fiato, perché già giovedì scatteranno i primi provvedimenti per il Giro d’Italia. Dalle 15 del 17 maggio alle 16 del 18 maggio in piazza Travaglio divieto di fermata e di circolazione, ammessi autorizzati alla manifestazione, fatte salve le aree riservate al commercio; dalle 17 di giovedì alle 18 di venerdì divieto di circolazione, ammessi i veicoli della manifestazione, in piazza Castello, piazza Savonarola, piazza Repubblica, piazza Trento Trieste, corso Martiri della Libertà. Venerdì dalle 4 alle 14 all’Ex Mof e in piazza XXIV Maggio divieto di circolazione e di fermata (ammessi autorizzati alla manifestazione). Sempre venerdì dalle 4 alle 16 in Porta Reno divieto di circolazione e di fermata. Venerdì dalle 7 alle 14.30 divieto di circolazione in: viale Cavour, largo Castello, piazza Repubblica, corso Giovecca (da corso Martiri della Libertà a via Palestro). 

GIRO_5451741_163036