Striscia la Notizia a Ferrara, Brumotti fa scoprire gli spacciatori

L'inviato del tg satirico al Gad per la sua serie sullo spaccio ha notato e segnalato ai reparti speciali movimento sospetti

Carabinieri in servizio al Gad

Carabinieri in servizio al Gad

Ferrara, 7 marzo 2019 - Per le strade del Gad, mercoledì, si aggirava un ospite inatteso. Stiamo parlando di Vittorio Brumotti, l’inviato del Tg satirico ‘Striscia la notizia’, da qualche tempo impegnato in servizi sui quartieri dello spaccio nelle principali città d’Italia. Non c’è da stupirsi quindi che abbia scelto il quartiere Giardino per un servizio con la sua troupe. L’inviato-ciclista si aggirava per le strade della zona stazione proprio mentre carabinieri, guardia di finanza, polizia di Stato e polizia municipale stavano svolgendo un servizio di controllo interforze.

GAD_37050873_094305
GAD_37050873_094305

Ed è stato proprio in quel contesto, stando a quanto trapela da alcune fonti, che Brumotti avrebbe notato (e segnalato) un via vai sospetto in un angolo del quartiere. I carabinieri hanno preso in considerazione le informazioni assunte dalla troupe di ‘Striscia’ e hanno effettuato una verifica, al termine della quale un paio di persone sono state accompagnate in caserma per accertamenti.

Nel corso dei controlli straordinari in Gad, che si sono protratti fino a sera, la polizia di Stato ha denunciato un 44enne nigeriano per porto di oggetti atti a offendere. Nella serata di mercoledì, gli uomini del reparto mobile di Torino, passando per piazzale Stazione hanno notato due stranieri che litigavano animatamente. All’origine dell’alterco c’era una somma di denaro (500 euro) che il 44enne avrebbe sottratto al rivale. Il primo, ovviamente, negava tutto con decisione, pur avendo in tasca cinque banconote da cento euro.

Mentre ascoltavano la versione dei due litiganti, gli agenti hanno notato che dalla borsa a tracolla del 44enne spuntava un paio di forbici della lunghezza di 23 centimetri. Non sapendo dare una valida spiegazione sul perché le portasse con sé, lo straniero si è beccato una denuncia. Ma non è tutto.

Sempre nella giornata di mercoledì, la polizia ha denunciato un 28enne romeno per ricettazione. Lo straniero avrebbe infatti rubato la bicicletta che un minorenne aveva legato fuori dall’istituto Carducci. Alla fine delle lezioni, al momento di recuperarla, il giovane ha trovato soltanto la catena tagliata.Il ragazzo si è subito messo a cercarla nei dintorni e, girando per le strade limitrofe alla scuola, ha notato il romeno pedalare in sella alla sua ‘due ruote’. All’arrivo della polizia, lo straniero ha detto di avere avuto la bicicletta da un suo conoscente. Una spiegazione che non lo ha salvato da una denuncia per ricettazione.