Thumbscrew stasera al Torrione con la chitarra di Mary Halvorson

Una singolare miscela tra elettrico e acustico per un appuntamento da non perdere al Jazz Club

Migration

Stasera alle 21 torna al Torrione la chitarrista statunitense Mary Halvorson con Thumbscrew, trio ai vertici della scena downtown newyorchese attivo da oltre un quinquennio, completato da Michael Formanek al contrabbasso e Thomas Fujiwara alla batteria.

Thumbscrew è una cooperativa sonora e musicale nel senso più profondo del termine.

È un trio che non ha un leader, i cui membri suonano alla pari e in cui le idee sembrano nascere da tutti e tre contemporaneamente.

La musica di Thumbscrew è fatta di interplay e profondo ascolto reciproco che genera qualcosa di fisico, materico e tortuoso, costantemente in movimento, una musica che si nutre ed esprime grazie ad un’energia sotterranea di eccezionale tensione. E poi il suono: quello della Halvorson è una singolare miscela tra elettrico e acustico valorizzato da un attacco preciso e immediato; Formanek ha una cavata straordinariamente profonda che genera poderose risonanze armoniche.

Fujiwara non produce solo ritmo ma note, grazie alla peculiare accordatura dei suoi tamburi.

Un altro appuntamento da non perdere quindi al Jazz Club Ferrara per tutti gli appassionati del genere.

Per informazioni e prenotazione per la cena cena e lo spettacolo, contattare il numero di cellulare 331 4323840 (tutti i giorni dalle ore 12 alle 22). Il Jazz Club è un circolo Endas e si trova al Torrione San Giovanni, in via Rampari di Belfiore 167.

re. fe.