E sono sei. Questa mattina alle 11.30 nella sala Piccolo Teatro del Centro Culturale "Mercato", in piazza Marconi, ci sarà la presentazione di Arzenta Footbal Club, un nuovo club calcistico promosso da AleottiLab (un incubatore milanese di progetti innovativi nello sport) e sviluppato localmente da un gruppo di giovani argentani che daranno vita ad una progettualità finalizzata all’impegno sportivo e al coinvolgimento sociale.
La città di Argenta vanta una antica tradizione nel calcio che oggi si declina attraverso cinque realtà calcistiche che militano tra la Prima e la Seconda categoria della Figc. Arzenta sarà la sesta e comincerà dal campionato di Terza Categoria federale, disputando le partite casalinghe nell’impianto di via Napoli, che accoglie il Consandolo e il suo settore giovanile.
Il progetto intende coinvolgere l’intera comunità argentana anche attraverso un progetto di calcio ludico e non agonistico rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 12 anni.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Argenta Andrea Baldini, il fondatorer di AleottiLab Alessandro Aleotti e i due giovani argentani che svolgeranno le funzioni dirigenziali del progetto: Brenno Trentini (presidente) e Nicola Bonoli (direttore generale).
f. v.