CronacaTutti in cammino per la felicità "Solidarietà e sano divertimento"

Tutti in cammino per la felicità "Solidarietà e sano divertimento"

Questa sera in piazzetta Costa si ride con la commedia dialettale e domani va in scena la danza aerea

Migration

Una sorridente ‘Camminata della felicità’, organizzata dall’Avis di Bondeno, ha attraversato ieri mattina il paese. Sono stati più di 150 i partecipanti di tutte le età, che hanno animato la prima edizione di un appuntamento che ha saputo unire e divertire allo stesso tempo. A tutti Avis ha donato uno zainetto e gadget di un’associazione che da sempre riesce ad ideare e a creare iniziative per la vita. "La felicità è un’emozione ma anche un’abilità – ha detto il vicepresidente di Avis Luca Palazzi (nella foto) –. Questa prima camminata della felicità ne è stata testimone. Un ringraziamento va ai cicloamatori Avis che hanno curato il ristoro con i gustosi pincini e tanto altro. Gli utili andranno all’Ail, che proprio sabato ha siglato con Avis un rapporto di collaborazione sul territorio locale".

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il gruppo dei cicloamatori, l’associazione vecchie ruote, la protezione civile, ed è stata dedicata alla memoria di Daniele Paganelli, donatore e collaboratore Avis recentemente scomparso. Tra mostre, luna park, musica e danza, la fiera di giugno continua fino a martedì. Questa sera, alle 21, in piazzetta Costa, la Compagnia Ruspante di Pilastri, mette in scena la commedia dialettale ‘Ridar l’è un quel seri’. Domani invece alle 20.30 ci sarà un emozionante spettacolo aereo curato da Le Palestre di Bondeno di ‘Danza sui tessuti aerei’ e alle 22 il saggio Zenit.

Intanto si è conclusa ieri sera, in un tripudio di pubblico, musica e voglia di stare insieme e ballare, Tropicana la festa che in una carrellata di gruppi musicali che hanno portato in scena i ritmi e le atmosfere dell’America Latina e dj sensazionali che sulla pista di sabbia, creata appositamente per l’occasione, sono risuciti a far ballere tutti, è stata di fatto la vera, grande rivelazione di questa edizione della fiera di giugno. Un evento che ha raccolto grande successo a Bondeno e non solo.

Claudia Fortini