Ferrara, vandali alla statua Ariostea: scritte contro vicesindaco Nicola Lodi

La scritta contro il numero due della Giunta sul basamento. Nella parte superiore "Preti mangia bambini", ma non c'è correlazione fra quest'ultima e la frase contro Lodi

La statua Ariostea imbrattata

La statua Ariostea imbrattata

Ferrara, 29 novembre 2021 -  Un brutto risveglio. Questa mattina, la statua che campeggia in piazza Ariostea, è stata imbrattata con frasi offensive nei confronti del vicesindaco Nicola Lodi. Sul basamento della statua di marmo bianco, campeggia la scritta: 'Naomo merda'. L'imbrattamento è stato effettuato con bombolette a inchiostro nero. Nella parte superiore della statua, non contenti, i vandali hanno scritto: "Preti mangia bambini".

Apparentemente, non c'è un correlazione diretta fra le offese ai parroci e quelle al numero due della Giunta. Tuttavia, per far luce sulla vicenda sta indagando la Digos. Massima solidarietà è stata espressa, da subito, da tutte le parti politiche. Fra i primissimi a esprimere vicinanza al collega di Giunta è stato il coordinatore comunale di Forza Italia Matteo Fornasini: "Desidero condannare con fermezza il grave gesto vandalico di Piazza Ariostea e contemporaneamente esprimere solidarietà e vicinanza al vicesindaco Nicola Lodi e alla comunità cattolica. Questi atti offendono non solo un luogo così simbolico ed importante ma l’intera città e ci impongono una profonda riflessione. Tutti dobbiamo vigilare ed impegnarci affinché non accadano più. Inoltre auspico che i responsabili vengano individuati nel più breve tempo possibile e possano capire la gravità di ciò che hanno fatto.”