Vende hashish e trovato con ecstasy, minorenne finisce nei guai

Il ragazzino è stato ’pizzicato’ giovedì pomeriggio proprio nel momento in cui cedeva droga

Migration

Nel corso dei controlli antidroga che da tempo la polizia di Stato ha messo in atto in varie zone della città, non solo in zona Gad o Baluardi, gli uomini della squadra mobile hanno notato uno scambio di qualcosa tra un giovane e un altro uomo. Si sono avvicinati e hanno scoperto che quel ’qualcosa’ era una dose di hashish che il ragazzino, risultato appunto poi minorenne aveva appena venduto. E’ accaduto giovedì pomeriggio proprio mentre i poliziotti erano impegnati a perlustrare quelle che sono ritenute le parti della città più a rischio spaccio.

A quel punto è scattata la perquisizione del ragazzino e così gli agenti della Mobile hanno scoperto che quella venduta non era l’unica quantità di sostanza stupefacente che il ragazzino aveva con sé. Nella disponibilità del giovane, infatti, gli uomini della Mobile hanno scoperto altri dieci grammi della stessa sostanza che aveva ceduto alcuni minuti prima, cioè hashish. Ma anche venti pasticche di Mdma (meglio conosciuto come ecstasy) e materiale per il confezionamento della droga. Cioè un vero e proprio kit ambulante per preparare e smerciare la droga, secondo le richieste.

I poliziotti della Mobile, una volta espletate le formalità di rito hanno denunciato il ragazzo all’autorità giudiziaria per r il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Non solo. Sono stati anche avvertiti i genitori ed è stato così riconsegnato a loro, come la normativa prevede. Il contrasto allo spaccio di sostanze della polizia non si ferma, portando a setacciare varie zone della città.

re.fe.