Ferrara Christmas Pop Rock. L’Epifania è in musica

Sul palco Luisa Corna e il premio Oscar per ‘Mediterraneo’ Marco Falagiani diretti dal maestro Diego Basso il 6 gennaio al Teatro Comunale

La presentazione dell’evento

La presentazione dell’evento

Ferrara, 19 dicembre 2017 - Un ritorno che quest’anno si arricchisce di nuovi contributi e amplia il suo repertorio, aprendo anche al genere rock. Sarà un’Epifania che batte il tempo a ritmo musica quella prevista con Ferrara Christmas Pop Rock, che vedrà sul palco del Teatro Comunale Abbado il maestro Diego Basso, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana da lui diretta e le giovani voci di Art Voice Academy, affiancati dal compositore premio Oscar Marco Falagiani e i cantanti Valentina Galasso, Luisa Corna e Vittorio Matteucci.

Il concerto, promosso anche in quest’edizione da Vassalli Bakering e Due Gi, sabato 6 gennaio alle 20.45 porterà in città i successi pop e rock nazionali e internazionali più emozionanti. Supporterà inoltre la causa benefica dell’associazione Madre della Divina Provvidenza per la Scuola materna di Ravalle. Il tradizionale evento musicale ferrarese, nato nel 2012 da un’idea di Sauro Campioni, quest’anno si arricchisce di nuovi contributi e amplia il suo repertorio, aprendo anche al genere rock, con un ritorno al Teatro Comunale, dove Diego Basso aveva già portato la sua orchestra nel 2015.

«Sono felice di tornare a Ferrara – aggiunge Diego Basso – con un evento che riesce a far incontrare molti mondi differenti attraverso una proposta musicale che non conosce confini. Importante è il valore di condivisione, che Ferrara Christmas Pop Rock esprime e che è il modo migliore per augurare a tutti buon anno». Il programma prevede alcuni dei brani interpretati dalle giovani voci di Art Voice Academy, da Music di John Miles a Somebody to love dei Queen, accanto ad un immancabile tributo al periodo natalizio con le canzoni della tradizione.

Biglietto prezzo unico 5 euro. Prevendite in biglietteria e online sul sito del Comunale.

Anja Rossi