Ducato Estense, il punto sui cantieri al Salone del Restauro

Domani dalle 9,30 il convegno a cura del Segretariato del Mibact. Alle 10 si parla invece di ‘Musei civici, quale futuro?’

Il Salone del Restauro è a FerraraFiere (foto d’archivio Bp)

Il Salone del Restauro è a FerraraFiere (foto d’archivio Bp)

Ferrara, 22 marzo 2018 - Il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto interverrà al convegno nazionale intitolato ‘Musei civici, quale futuro?’ in programma per domani alle 10 a FerraraFiere nell’ambito della 25ª edizione del Salone internazionale del restauro, dei musei e delle imprese culturali. Il convegno è organizzato dall’associazione nazionale dei Musei di Enti Locali e Istituzionali. In Sala Castello si parlerà della prospettiva del sistema museale nazionale.

Sempre all’interno del Salone del Restauro si terrà sempre domani dalle 9,30 alle 13,30 in sala Diamanti il convegno ‘Progetto Ducato Estense, tra restauro e turismo culturale: un attrattore europeo’, a cura del Segretariato del Mibact per l’Emilia Romagna. Verrà illustrato lo stato di avanzamento dei cantieri di restauro che porteranno alla riqualificazione di 26 eccellenze architettoniche e paesaggistiche di impronta estense tra Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Lucca.