La ‘Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte’ nel maggio del 2018

LA BORSA del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia - Arts and Events 100 Italian Cities, che svolgerà nel corso del 2018 la sua XXIIª edizione, è il più importante e consolidato evento...

FE_FERRARA006-26846274_WEB

FE_FERRARA006-26846274_WEB

LA BORSA del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia - Arts and Events 100 Italian Cities, che svolgerà nel corso del 2018 la sua XXIIª edizione, è il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo delle città d’arte e cultura. La manifestazione, promossa dalla Confesercenti con il sostegno APT Emilia Romagna e la collaborazione di ENIT, si terrà dal 18 al 20 maggio 2018. Come di consueto, il cuore della manifestazione sarà costituito dal Workshop di livello internazionale che vedrà impegnati circa settanta Tour Operator della domanda straniera e italiana, specializzata nel settore, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, alcune centinaia di imprenditori della più qualificata offerta turistica italiana. I Tour Operator saranno coinvolti in alcuni specifici eductour alla scoperta di alcune bellezze e proposte turistiche del territorio. Seminari e convegni per gli addetti ai lavori e l’informazione di settore, su vari aspetti del turismo, completeranno il programma della manifestazione e avranno come obiettivo la promozione del prodotto “arte e cultura” del nostro Paese. Ferrara, con le sue bellezze e il suo ruolo nella storia italiana, è stata sede della Borsa per tantissime edizioni e anche nel 2018 avrà un ruolo da protagonista ospitando un folto gruppo di tour operator stranieri alla scoperta delle sue bellezze.

NELLA SUA storia ultraventennale, Arts and Events 100 Italian Cities ha realizzato numeri importanti: quasi 2.100 i Tour Operator che hanno partecipato alle varie edizioni della Borsa, provenienti da ogni parte del mondo; circa 8.400 sono stati i Sellers provenienti da tutte le regioni d’Italia; 54.000 sono stati i contatti commerciali realizzati all’interno delle varie edizioni per un valore stimato di oltre 21.800.000 euro; 97 gli eductour realizzati per far conoscere al meglio il territorio ai Tour Operator stranieri; si è registrata una media di circa settanta testate giornalistiche e dieci testate radio/televisive che hanno pubblicato articoli, notizie, reportage per ogni edizione della Borsa.

re. fe.