Maltempo Ferrara oggi, allagato anche il Duomo / FOTO e VIDEO

Disagi in tutte le zone della città. Strade come fiumi, negozi e bar invasi dall'acqua. Ingenti i danni AGGIORNAMENTO / Città sott’acqua. Bimba salvata nel sottopasso / FOTO e VIDEO

Il Duomo allagato

Il Duomo allagato

Ferrara, 6 settembre 2019 - Un violento temporale ha colpito a metà pomeriggio Ferrara, causando allagamenti anche in pieno centro. Le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua (foto) che il stema fignario non è più riuscito ad arginare: un'auto è rimasta intrappolata nel sottopasso di viale Po. Il nubifragio, accompagnato da forti raffiche di vento ha causato anche l'allagamento del Duomo (video): i vigili del fuoco sono intervenuti con le idrovore per salvare il prezioso monumento.  Ecco l'impressionante video ripreso da Pino Rescazzi in via Palestro, all'altezza della gelateria.

 AGGIORNAMENTO / Città sott’acqua. Bimba salvata nel sottopasso / FOTO e VIDEO

image

Gli allagamenti hanno causato problemi alla circolazione: molte auto hanno preferito fermarsi in mezzo alla strada, contrbuendo a creare code e disagi. Tantissime le chiamate arrivate ai vigili del fuoco: molti i garage e le cantine allagate. Ma ci sono danni anche a negozi e esercizi commerciali, come è successo al bar Nuovo, all'omonimo teatro, che è stato invaso da almeno dieci centimetri d'acqua.

false