Elezioni comunali 2020. Simone Saletti sindaco a Bondeno e a Comacchio vince Negri

Il centrodestra si afferma nelle due città: niente ballottaggio

Elezioni a Bondeno e Comacchio, i sindaci Saletti e Negri

Elezioni a Bondeno e Comacchio, i sindaci Saletti e Negri

Ferrara, 22 settembre 2020 - Simone Saletti, candidato di centrodestra, è il nuovo sindaco di Bondeno mentre a Comacchio si è affermato, sempre per la stessa coalizione, Pierluigi Negri.  In super testa da subito Saletti ha vinto con il 59,08% contro Tommaso Corradi del centrosinistra che si è fermato al 33,89%. L'incognita Davide Verri, un altro ex sindaco, non sfonda quota 6,5%. Tommaso Corradi, il candidato del Pd arriva al 33,9%. Il M5s non si è presentato.

A Comacchio, Negri si è affermato con il 52,94%, a seguire Alberto Righetti con il 31,16%,  espressione del centrosinistra ma sostenuto formalmente da tre liste civiche senza simboli di partito sulla scheda, nemmeno quello del Pd (31,2%). 

E il referente provinciale della Lega, Davide Bergamini, non nasconde la propria "grande soddisfazione" per questo risultato, che "conferma come il centrodestra unito sia una garanzia di successo e di buona amministrazione", mentre la Lega "raccoglie i frutti del grande lavoro di ascolto e di presenza tra la gente".

Per approfondire I risultati degli altri Comuni dell'Emilia Romagna

Elezioni comunali 2020, risultati di Bondeno e Comacchio in diretta