Elezioni comunali 2022 Terre del Reno: candidati sindaco e liste

Sarà sfida a due tra il sindaco uscente Roberto Lodi e lo sfidante Francesco Margutti. Le liste

Elezioni comunali (foto di archivio)

Elezioni comunali (foto di archivio)

Ferrara, 5 giugno 2022 - Testa a testa tra il sindaco uscente Roberto Lodi, di centrodestra, e il candidato di centrosinistra, Francesco Margutti, per la conquista della fascia tricolore di Terre del Reno. Ecco le liste che sosterranno i due candidati.

La lista di Lodi

A fianco di Roberto Lodi vi sono i candidati della lista "Terre Unite": 8 donne e 8 uomini, 7 da Sant’Agostino, 2 di Dosso, 5 di Mirabello e 2 di San Carlo. Nel dettaglio:

Anna Accorsi, 24enne geometra; Maura Battaglia, 58enne pensionata; Giovanni Bonaldo, impiegato 55enne, attento a progetti sulla sicurezza; lo studente 20enne Matteo Cattabriga con idee per i giovani; la 31enne specializzata in marketing Giulia Gruppioni; la 23enne studentessa mirabellese Alice Lodi; l’impiegata 41enne Elena Paganini di Mirabello; la consulente 34enne Giulia Trazzi. Tornano in lizza Matteo Malaguti per quanto riguarda le attività produttive, aiuti economici, l’attuale consigliere Mirco Marani; il vicesindaco con delega al bilancio Filippo Marvelli; l’assessore alla sanità Maria Francesca Mastrandrea; il consigliere Gabriele Mazza; l’assessore alla scuola Elisabetta Zavatti; il consigliere Pierluigi Castellani che pone l’attenzione sulle eccellenze del territorio e le De.Co e si ripresenta anche il consigliere Sauro Fabbri che si concentra sulla gestione rifiuti.

La lista di Margutti

A fianco invece di Francesco Margutti, unico sfidante di Lodi, ci sarà la lista "Futuro Comune", composta da 7 uomini e 9 donne. Nel dettaglio:

Alessandro Balboni di Dosso, 49enne project manager in una azienda modenese; Ivan Castaldini di San Carlo, impiegato in un ufficio tecnico; Vittorio Ferrioli di Sant’Agostino, imprenditore 62enne; Riccardo Galli di Sant’Agostino, 52enne impiegato; Piero Pavesi 35enne santagostinese, commercialista; Massimiliano Mazzanti, 24enne futuro vigile del fuoco; e William Rivaroli, 67enne mirabellese.

Martina Lonzi di Dosso, 44 anni, si occupa di realizzazione siti web; Meris Ferioli di Sant’Agostino, pensionata 74enne ex dipendente comunale; Cristina Tartari di San Carlo, 62enne e insegnante in pensione; Gaia Fabrizia Righi di Sant’Agostino, avvocato 51enne; Monica Tieghi di Mirabello, ferrarese 52enne; Margherita Gavagna, 28enne mirabellese studente di giurisprudenza; Chiara Zaffoni, 41enne di Mirabello, infermiera; Barbara Tumiati, 56enne di Sant’Agostino, ausiliaria alla materna; e infine Marisa Rimondi, mirabellese, impiegata in un ente pubblico.