Italia Viva, a Ferrara il battesimo nazionale del partito di Renzi

Lunedì 23 a Palazzo della Racchetta è in programma 'Ritorno al futuro' con Boschi, Rosato e Marattin

Italia Viva, a Ferrara ci saranno Marattin e Boschi (Ansa); non Renzi (Serra)

Italia Viva, a Ferrara ci saranno Marattin e Boschi (Ansa); non Renzi (Serra)

Ferrara, 19 settembre 2019 – 'Ritorno al futuro' non è solo il celebre film con Michael J. Fox, ma anche lo slogan dell’iniziativa in programma lunedì 23 a palazzo della Racchetta. Ospiti, tre big di Italia Viva, il neonato movimento di Matteo Renzi: Ettore Rosato, capogruppo dem alla Camera, l’ex ministro Maria Elena Boschi e il deputato ferrarese Luigi Marattin.

Leggi anche Italia Viva al 3,4% secondo i sondaggi, Lega primo partito

Per Piero Giubelli, che coordinerà la serata, l'evento segna il ritorno sulla scena dopo la candidatura a sindaco – presto ritirata –, alle ultime amministrative: “Ma non voglio che l’attenzione si focalizzi su di me – afferma l’avvocato –, ci saranno tre relatori di spicco. Rosato, in particolare, è il responsabile nazionale dei comitati di Azione Civile, e sulla popolarità e autorevolezza della Boschi e di Marattin non ci sono discussioni”.

Si tratta del primo appuntamento nazionale di Italia Viva dopo lo strappo col Pd. Al momento non è prevista in agenda la presenza di Matteo Renzi, ma i programmi dell'ex premier potrebbero subire modifiche last minute.