Maria Elena Boschi a Ferrara. "Alle regionali Italia Viva sostiene Bonaccini"

La deputata renziana: “Non presenteremo una nostra lista alle elezioni in Emilia Romagna, il nostro nemico è la destra”

Maria Elena Boschi a Ferrara con Rosato e Marattin (Foto Businesspress)

Maria Elena Boschi a Ferrara con Rosato e Marattin (Foto Businesspress)

Ferrara, 23 settembre 2019 - “Alle elezioni regionali dell'Emilia Romagna Italia Viva non presenterà una propria lista, ma sosterrà convintamente Stefano Bonaccini”. Dal palco di 'Ritorno al futuro', l'evento organizzato dai renziani a Ferrara, nella cornice di Palazzo della Racchetta, Maria Elena Boschi (video) conferma quanto già affermato dal leader.

Nei giorni scorsi, infatti, Matteo Renzi aveva rassicurato gli ex compagni del Partito Democratico: per il momento il suo partito non si proporrà alle Amministrative. “Il nostro nemico è la destra, non è il Pd. Noi vogliamo battere Salvini e non vogliamo fare polemiche con i membri del Pd a cominciare dal segretario", ha dichiarato la Boschi. “Sicuramente daremo una mano a sostegno del Pd per il presidente Bonaccini, perché crediamo che abbia governato bene questa regione. Lo faremo in termini di proposte e di idee, vorremmo dare un contributo anche sull'Emilia-Romagna cercando ovviamente di fare quello che sappiamo fare meglio. Non vogliamo rappresentare un problema o un ostacolo ma una risorsa in più per il presidente, poi vedremo in che modo”, ha detto. “Sarà anche lui a indicare insieme a noi la strada, possono esserci liste civiche, immagino, a sostegno della candidatura di Bonaccini. Molte persone che io stimo sono rimaste nel Pd e si candideranno nelle liste del Pd e penso saranno persone che noi potremo sostenere, perché sappiamo come lavorano”.

Leggi anche Elezioni regionali Emilia Romagna, la guerra dei sondaggi

Un annuncio che arriva proprio nel giorno in cui il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ufficializzato la data dell'appuntamento elettorale: si vota il 26 gennaio 2020.