Ferrara, 22 settembre 2013 - Duemila volantini, lanciati dal suo deltaplano Tanarg 912 sopra alla casa nei pressi di Modena dove da anni vive sua figlia, data in affidamento a un’altra famiglia dopo una lunga battaglia legale, durata anni.

L’insolita iniziativa è stata presa da un quarantenne di San Bartolomeo in Bosco, che ieri intorno alle 15, dopo essere arrivato dal Ferrarese con il suo velivolo, ha deciso di manifestare così la vicinanza a sua figlia. Il deltaplano è stato avvistato da molte delle persone che ieri percorrevano la zona di Modena Sud, incuriosite anche, se non soprattutto, da quella scia gialla lasciata in cielo. Si trattava, appunto, di duemila volantini dove sopra c’era scritto il nome della ragazza e questa frase: «Il papà non ti ha dimenticata. Ti vogliamo bene». Il 40enne ferrarese, istruttore di volo, ha deciso di «comunicare in questo modo il fatto che, nonostante tutto quello che è accaduto, penso sempre a lei e, se un giorno vorrà, potrà tornare da me, una volta compiuti i 18 anni».

La vicenda dell’affidamento conteso è di carattere strettamente privato e coinvolge inoltre una minorenne, dunque non si possono fornire dettagli di alcun tipo. A fare notizia, nonostante questo, è stata la decisione, fantasiosa e con pochi precedenti, presa dal genitore. I volantini sono planati lentamente sulla casa e dopo il suo breve volo nel cielo modenese, l’uomo è ripartito in direzione di Ferrara.

f. v.