Mirco Antenucci (Foto Ansa)
Mirco Antenucci (Foto Ansa)

Cagliari, 7 aprile 2019 - La Spal cade a Cagliari (fotoe non può recriminare granché. I biancazzurri giocano la loro partita ma il Cagliari usa la clava e ha un passo superiore a dispetto delle tre gare in otto giorni. Passano in vantaggio subito gli uomini di Maran con Faragò, che dopo appena due minuti e mezzo insacca su una respinta maldestra di Viviano in seguito a un tiro di Barella. La Spal spezza l’assedio al quarto d’ora trovando subito il pareggio su rigore. Il Var vede un mani di Ceppitelli su cross di Fares per Paloschi, e Antenucci in assenza di Petagna torna rigorista segnando il suo primo gol del 2019 dopo lungo digiuno.

Nella ripresa però il Cagliari torna ad attaccare con veemenza e coglie anche due traverse, ma su una Pavoletti è pronto a ribattere in rete di testa per il 2-1. La Spal riprende a giocare e attaccare, fa entrare Petagna chiudendo a tre punte, ma non trova il pari nonostante due occasioni per Antenucci e Petagna. L’Empoli cade a Udine e il distacco resta di +4, in attesa del posticipo tra Bologna e Chievo.

Il tabellino

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Ceppitelli, Pellegrini; Farago', Cigarini (29' st Bradaric), Ionita (42' st Padoin sv); Barella; Joao Pedro (33' st Birsa), Pavoletti. In panchina: Pisacane, Lykogiannis, Klavan, Oliva, Deiola, Thereau, Cerri, Aresti, Rafael. Allenatore: Maran.
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi; Vicari, Felipe; Dickmann (26' st Petagna), Missiroli; Schiattarella (37' st Valoti sv), Kurtic (17'st Costa), Fares; Antenucci, Paloschi.
In panchina: Cionek, Simic, Valdifiori, Murgia, Fulignati, Gomis, Poluzzi.
Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Banti di Livorno.
RETI: 3' pt Farago', 18' pt Antenucci (rig); 15' st Pavoletti.
NOTE: giornata piovosa; terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Ceppitelli, Dickmann, Cigarini, Felipe, Fares, Pavoletti, Cacciatore. Angoli: 9-4 per il Cagliari. Recupero: 3',
5'.

Rivivi i momenti salienti del match - Risultati e classifiche live