Spal Frosinone 0-3, disfatta biancazzurra

Serie A, decima giornata. Una lezione di umiltà al Mazza

Spal-Frosinone 0-3 (foto Bp)

Spal-Frosinone 0-3 (foto Bp)

Ferrara, 28 ottobre 2018 -  Tre tiri in porta e una lezione di umiltà. Il Frosinone batte la Spal 0-3 e torna a sognare (FOTO). Le reti di Cibsah nel primo tempo, Ciano e Pinamonti nella ripresa. La Spal, esattamente come dopo la serata stellare contro l’Atalanta, cade male dopo la vittoria con la Roma.

Il Frosinone ha l’occasione della vita: fare punti, sperare e uscire dalla nomea di Benevento della stagione. La Spal guarda dall’alto in basso e se fa punti vola a vele spiegate verso i suoi obiettivi. Petagna e Paloschi sono la coppia incaricata di fare male, con Schiattarella di nuovo in regia al posto di Valdifiori e Felipe al posto di Bonifazi che tanto bene aveva fatto a Roma.

SPAL FROSINONE_34616919_154715

Chi si aspettava un Frosinone all’arrembaggio si sbaglia, la squadra di Longo usa la pazienza e la consapevolezza dei suoi mezzi. Tiene botta e cerca di durare. La Spal tiene la palla e gioca bene, la sfera viaggia veloce ma poco cattiva. Infatti la prima parata di Sportiello è a metà primo tempo sul colpo di testa di Felipe. Ma quella di Semplici è una squadra che gioca con il freno a mano e subisce il colpo del Frosinone. Al 39’ Gomis tentenna, la difesa si fa pescare come un cefalo ubriaco e il Frosinone passa (0-1 con Cibsah, di testa).

La Spal del secondo tempo è meno leziosa, in pratica gioca la partita che avrebbe dovuto giocare dall’inizio e prima Paloschi poi Fares vanno vicini al pareggio. Ma sono fuochi di paglia perché il Frosinone raddoppia con Ciano al 7’ della ripresa.

Dentro Antenucci, che prenderà anche un palo e poi Floccari - esordio quest'anno per lui -  ma l’inerzia non cambia e i ciociari ammazzano la gara al 43’ con Pinamonti. Uno 0-3 che fa malissimo e che pone una serie di domande su una squadra capace di alternare exploit e cadute rovinose.

Per rivivere il play by play clicca qui - Serie A, risultati e classifica