Frosinone Spal 0-1, Vicari firma 3 punti salvezza

Serie A, 29esima giornata. I biancazzurri vincono lo scontro diretto dello Stirpe

Il gol di Vicari decide Frosinone-Spal (Foto LaPresse)

Il gol di Vicari decide Frosinone-Spal (Foto LaPresse)

Frosinone, 31 marzo 2019 - Una Spal cinica e determinata sbanca lo 'Stirpe' e vince, 1-0 il finale, grazie alla rete di Vicari nel primo tempo, contro un Frosinone bello ma per nulla concreto in fase d'attacco e adesso più che mai vicino alla retrocessione in serie B.

Per i ciociari, penultimi a 17 punti a 7 dal Bologna, si trattava forse dell'ultima spiaggia per tentare di sperare ancora e ottenere la prima vittoria casalinga in campionato. Match delicato anche per la Spal che si trova in piena zona calda a 26 punti ma che sale ora a 29 e può tirare un sospiro di sollievo. Tutto si decide al quarto d'ora quando sono i ferraresi ad andare in vantaggio: angolo di Kurtic e stacco di Vicari che batte Sportiello.

Migration

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma è il palo a fermare Sammarco a un passo dal pareggio. Il primo tempo si conclude così con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia. Il Frosinone cerca disperatamente il pareggio a testa bassa, colpisce anche una traversa con Ciofani, poi continua a insistere dalle parti di Viviano. L'assalto non porta però frutti e la Spal, seppure a fatica, resiste e porta a casa tre punti fondamentali.

Serie A, risultati e classifica in tempo reale  

Il tabellino

Frosinone-Spal 0-1 Reti: Vicari (S) al 13' pt Frosinone (4-4-2): Sportiello; Ghiglione (Ciano dal 10' st), Ariaudo (Dionisi dal 32' st), Salamon, Brighenti; Paganini, Valzania, Viviani (Sammarco dal 29' pt), Beghetto; Ciofani, Pinamonti. Allenatore: Baroni

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic (Valoti dal 26' st), Missiroli, Murgia (Schiattarella dal 9' st), Fares; Antenucci, Petagna (Felipe dal 39' st). Allenatore: Semplici Arbitro: Di Bello di Brindisi.