La delusione di Francesco Vicari a terra (Businesspress)
La delusione di Francesco Vicari a terra (Businesspress)

Ferrara, 12 luglio 2020 - Una rete per tempo di Pandev e Schone (con un mezzo anche un penalty fallito da Iago Falque) condannano la Spal all'ennesima sconfitta e all'ennesima prestazione povera di contenuti e di gioco.

Novanta minuti (foto), quelli in casa del Genoa, nei quali i biancazzurri di Di Biagio certificano la loro imminente retrocessione in serie B, a cui ora manca solo la matematica, non creando mai alcun pericolo per la porta avversaria, sulla falsariga delle ultime desolanti prestazioni. Stanchi, rassegnati e decisamente inferiori ad ogni avversario, i biancazzurri si stanno lentamente trascinando in un finale di campionato che somiglia a una via crucis, rimediando batoste in giro per l'Italia.

Non il modo migliore di salutare la serie maggiore dopo tre stagioni, per se stessi, per la società e per una città e una tifoseria che li ha sempre sostenuti. Ma, ormai è chiaro, una stagione iniziata male non può che finire peggio. Prossima tappa, giovedì sera al Mazza contro l'Inter.

false

Il tabellino

Genoa-Spal 2-0

GENOA (4-3-1-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Zapata, Masiello; Behrami (28' st Lerager), Schone ,Cassata  (15' st Barreca); Iago Falque; Pandev (28' st Sanabria), Pinamonti (45' st Destro). In panchina: Ichazo, Marchetti, Jagiello, Ghiglione, Favilli, Ankersen, Rovella, Soumaoro. Allenatore: Nicola. 

SPAL (4-3-1-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Dabo (25' st Sala), Tunjov (13' st Valdifiori), Missiroli; Strefezza (13' st D'Alessandro); Petagna, Floccari (25' st Cerri). In panchina: Thiam, Meneghetti, Murgia, Castro, Felipe, Di Francesco, Tomovic, Salamon. Allenatore: Di Biagio.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

RETI: 24' pt Pandev, 9' st Schone.

NOTE: serata serena, terreno di gioco in buone condizioni. Al 37' pt Letica para un rigore a Iago Falque. Ammoniti: Floccari, Behrami, Cerri. Angoli: 8-2. Recupero: 3'; 6'.

Rivivi la diretta della partita

Le formazioni ufficiali

Genoa

Spal

Diretta Tv

Genoa-Spal trasmessa su Dazn a partire dalle 17.15