Spal Lazio 2-1, Kurtic fa urlare di gioia il Mazza

Serie A, terza giornata. Petagna risponde a Immobile, poi la perla di Kurtic a tempo scaduto

Spal Lazio 2-1, esultanza biancazzurra (LaPresse)

Spal Lazio 2-1, esultanza biancazzurra (LaPresse)

Ferrara, 15 settembre 2019 - La Spal ha battuto la Lazio 2-1 in una gara valida per la terza giornata di serie A: la più incredibile delle imprese, dopo 45 minuti a rincorrere e a subire. La Spal resiste nel momento più difficile, non affonda e con un secondo tempo da applausi, come un anno fa, supera la Lazio al Mazza.

Cronaca di 90 minuti memorabili, sbloccati da Immobile su rigore e sofferti quando la squadra di Inzaghi sfiora più volte il raddoppio. Ma il calcio, se non sfrutti il momento migliore, sa punirti con crudeltà, ed è ciò che accade ai biancocelesti romani. Nella ripresa è tutta un’altra Spal: Petagna pareggia al primo vero pallone giocabile e dopo un’occasione fallita di testa, è Kurtic a coronare nei minuti di recupero un contropiede innescato da Strefezza. Il Mazza esplode e la Spal festeggia: la corsa salvezza parte oggi.

Spal-Lazio 2-1, il tabellino

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic (33' st ; D'Alessandro (28' st Sala), Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca (17' st Strefezza); Di Francesco, Petagna. A disp. Thiam, Letica, Igor, Valdifiori, Valoti, Moncini, Floccari, Felipe, Paloschi, Jankovic. All. Semplici. Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric (3' st Vavro), Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva (22' st Milinkovic-Savic), Luis Alberto, Lulic; Caicedo (22' st Correa), Immobile. A disp. Guerrieri, Proto, Berisha, Bastos, Jony, Anderson, Cataldi, Silva, Marusic. All. S. Inzaghi. Arbitro: Calvarese.

Reti 17' rig. Immobile, 18' st Petagna, 46' st Kurtic. Note. Ammoniti: Tomovic, Missiroli, Strefezza, Felipe, Di Francesco; Patric, Radu, Acerbi.

Serie A, risultati e classifica live

Spal-Lazio, qui sotto il play by play della partita