Spal Lecce 5-1, Coppa Italia show. Ora c'è il Milan

Goleada dei biancazzurri, che chiudono il match già nel primo tempo

Spal Lecce, trionfo biancazzurro in Coppa Italia (Foto Businesspress)

Spal Lecce, trionfo biancazzurro in Coppa Italia (Foto Businesspress)

Ferrara, 4 dicembre 2019 - Tutto facile per la Spal che si guadagna il Milan in Coppa Italia a febbraio (partita unica, campo da sorteggiare) superando il Lecce con un rotondo 5-1. 

La partita si chiude già nel primo tempo con i gol di Igor (17’), Paloschi (24’), Murgia (30’) e Cionek (44’). La Spal mostra di credere di più nella qualificazione fin dalla formazione iniziale che annovera più titolari. Missiroli e Cionek si divorano subito due occasioni, ma la opposizione del Lecce è molle e poco dopo il vantaggio arriva su discesa personale in slalom del difensore Igor. Passano pochi minuti e raddoppia Paloschi su un'incursione di Reca. Il tris è servito da Murgia con una bella girata di sinistro. Poi Cionek di testa cala il poker. Per il Lecce solo una traversa di Lapadula.

Nella ripresa i salentini accorciano con Imbula (9’) ma per la Spal la vera notizia negativa è l’infortunio al mancino Reca. Berisha evita poi il 4-2 deviando sul palo il tiro di Lapadula e Floccari al 38’ sigilla il risultato.