Lecce Spal 2-1, Di Biagio ko alla prima. E' profondo rosso

Serie A, 24esima giornata. Il gol di Petagna non basta a fermare i padroni di casa, in rete con Mancosu e Mejer

Il Lecce festeggia, Spal ancora ko (Foto Ansa)

Il Lecce festeggia, Spal ancora ko (Foto Ansa)

Lecce, 15 febbraio 2020 - Non basta l’avvicendamento sulla panchina tra Leonardo Semplici e Luigi Di Biagio (foto) per riportare il sorriso alla Spal. I biancazzuri perdono 2-1 a Lecce uno scontro diretto determinante in chiave salvezza, e adesso i punti da recuperare ai salentini sono addirittura 10. Mister Di Biagio manda in campo una squadra esperta, con Valdifiori e Missiroli a centrocampo, mentre Strefezza si accomoda inizialmente in panchina.

La Spal comincia in maniera incoraggiante, mantenendo l’iniziativa pur senza rendersi pericolosa. L’occasione capita sui piedi di Di Francesco, sul quale fa buona guardia Vigorito. Prima dell’intervallo però il Lecce passa in vantaggio. Pestone in area di Bonifazi nei confronti di Majer: per l’arbitro Guida è rigore, che Mancosu trasforma. In avvio di ripresa la Spal pareggia i conti con un bel colpo di testa di Petagna, dando la sensazione di poter ribaltare la situazione. Invece, è la squadra di Liverani a riportarsi in vantaggio con un diagonale di Majer. La Spal ci prova in maniera disordinata fino alla fine, ma il risultato non cambia più. E la salvezza è sempre più lontana.  

Serie A, risultati e classifica in tempo reale

Migration

Lecce Spal, il tabellino

Lecce - Spal 2-1

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni (40' st Dell'Orco); Deiola, Majer, Barak; Mancosu (34' st Paz); Falco (34' pt Shakhov), Lapadula. In panchina: Chironi, Vera, Petriccione, Saponara, Oltremarini, Rispoli, Rimoli, Tachtsidis. Allenatore: Liverani. 

SPAL (4-3-3): Berisha; Cionek, Bonifazi, Zukanovic, Reca; Missiroli (27' st Strefezza), Valdifiori, Castro (41' st Floccari); Valoti, Petagna, Di Francesco. In panchina: Thiam, Letica, Murgia, Sala, Felipe, Tomovic, Feres, Tunjov. Allenatore: Di Biagio.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 6.

RETI: 41' pt Mancosu (rig); 2' st Petagna, 21' st Majer. NOTE: pomeriggio sereno, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Majer, Deiola, Calderoni, Lapadula, Shakhov, Di Francesco, Bonifazi, Valdifiori e Di Biagio. Angoli: 4-8. Recupero: 2', 4'.

 

Rivivi qui la partita