Spal mercato, Reca e Pellegrini nel mirino

E' caccia all’esterno

Arkadiusz Reca

Arkadiusz Reca

Ferrara, 25 luglio 2019 - "Alla Spal mancano un difensore, un esterno e un attaccante». Parole e musica di mister Semplici, che a Tarvisio ha fatto la lista della spesa. Se sul fronte difensivo e offensivo sono spuntati diversi nomi e sono state formulate varie ipotesi, il tema delle fasce laterali è finito apparentemente in secondo piano. In realtà, il direttore sportivo Vagnati lavora anche su questo fronte, per mettere a disposizione del tecnico fiorentino un altro laterale dopo l’ex atalantino Marco D’Alessandro.

In uscita dalla Dea c’è però anche un altro terzino che alla Spal piace da tempi non sospetti. Si tratta di Arkadiusz Reca, l’esterno polacco classe 1995 che i biancazzurri avevano inseguito a lungo un anno fa per poi arrendersi di fronte alla concorrenza proprio dell’Atalanta. In nerazzurro, Reca non è riuscito a convincere mister Gasperini a dargli fiducia: soltanto qualche gettone qua e là tra campionato e Coppa Italia, troppo poco per un atleta sul quale il presidente Percassi aveva investito una cifra consistente. Adesso Reca è sotto osservazione: l’allenatore dell’Atalanta presto prenderà una decisione sul suo conto, ma lo scenario della cessione in prestito per trovare più continuità è probabile.

Dopo la partenza di Filippo Costa, alla Spal serve una pedina come lui, e considerando i rapporti con la società bergamasca non sono esclusi sviluppi interessanti. Attenzione però anche alle possibili richieste dell’Atalanta, che proprio per quel ruolo sta raccogliendo informazioni su Mohamed Fares. Ovviamente la Spal non se ne priverebbe in prestito, ma solo di fronte ad un’offerta che superi ampiamente i 10 milioni di euro, quindi in questo caso un accordo appare più complicato.

In alternativa, i nerazzurri stanno sondando il terreno per Luca Pellegrini, che la Juventus ha acquisito dalla Roma. Anche il suo è un profilo che non lascia indifferente la Spal, che lo aveva seguito con attenzione lo scorso gennaio, quando poi i giallorossi lo hanno girato in prestito al Cagliari. A proposito, mister Maran lo rivuole in Sardegna un’altra stagione, quindi il club di via Copparo è in corsa per Pellegrini ma la concorrenza è più che mai agguerrita.

Per quanto riguarda le piste più calde, si registrano passi avanti con Chievo e Sassuolo per Mariusz Stepinski e Federico Di Francesco. Coi neroverdi prosegue il dialogo per Giangiacomo Magnani, anche se l’obiettivo della Spal è Kevin Bonifazi del Torino. In uscita, Pasquale Schiattarella è a un passo dal Bevenento: si va verso la risoluzione del contratto con la Spal, poi il centrocampista napoletano si metterà a disposizione di Pippo Inzaghi. Infine, la Lazio continua a stuzzicare Andrea Petagna e la Juve Stabia ha messo nel mirino Gabriele Moncini, che però la Spal non ha intenzione di cedere.