Spal minacce, testa di maiale mozzata fuori dal Centro sportivo

Raid di ignoti in via Copparo, affisso anche uno striscione: "Via i porci da Ferrara", Indaga la Digos: aperta un'inchiesta

Lo striscione con la testa di maiale mozzata all'interno (Foto Businesspress)

Lo striscione con la testa di maiale mozzata all'interno (Foto Businesspress)

Ferrara, 30 luglio 2020  - "Via i porci da Ferrara". Questa la scritta a caratteri neri su uno striscione bianco posizionato davanti al Centro sportivo Spal di via Copparo. Adagiata all’interno del lenzuolo una testa di maiale mozzata. E' stata trovata questa mattina e subito dopo è stata attivata la polizia ed aperta un' indagine: sono ancora in corso i primi accertamenti. 

LEGGI ANCHE Verona-Spal 3-0, biancazzurri travolti al Bentegodi - "Spal, le minacce? Un gesto lontano dalla cultura del nostro tifo"

La Spal è ormai in serie B, e dopo l'ultimo ko di ieri sera contro il Verona al Bentegodi (3-0) e alcuni hanno così deciso di protestare in questo modo. Un fatto che ha acceso le reazioni, commenti e giudizi sui social, e che comunque da quanto già è emerso dalle prime verifiche non sarebbe riconducibile ai gruppi di tifosi organizzati - Curva Ovest in primis.

Questo almeno, spiegano gli inquirenti, dovrebbe essere stato il gesto di sostenitori 'sciolti'. La società non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre degli accertamenti si occupa la Digos che ha trasmesso gli atti alla Procura.