Spal-Modena 2-3, i biancazzurri colano a picco: è crisi nera

Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di De Rossi

Ferrara, 4 dicembre 2022 - La Spal cola a picco nel derby del Mazza, dove il Modena fa bottino pieno (2-3 il risultato finale) dopo aver giocato oltre un tempo in inferiorità numerica. Per i biancazzurri è la terza sconfitta di fila, e adesso la classifica comincia a fare paura. La squadra di Tesser resta in 10 dopo la mezz'ora a causa di una ingenuità di Diaw che afferra il collo di Esposito dopo la mancata concessione di un rigore.

Spal, un derby per svoltare la stagione

Spal Modena: un momento di gioco
Spal Modena: un momento di gioco

Il Modena però va al riposo in vantaggio, perché La Mantia svirgola clamorosamente la palla sul corner di Tremolada spendendola alle spalle di Alfonso. Nella ripresa la Spal attacca a testa bassa, e trova il pareggio con un bel colpo di testa di Moncini.

L'inerzia è nelle mani dei biancazzurri, che però si fanno infilare da Falcinelli che riporta avanti i canarini. L'arbitro Miele concede un rigore alla Spal, poi viene richiamato al Var e torna sui propri passi. A tempo scaduto invece il penalty per il Modena viene convalidato e Marsura firma l'1-3 dal dischetto. Subito dopo Moncini segna nuovamente di testa, ma è troppo tardi e la gara finisce 2-3 tra i fischi del Mazza.