Spal Sassuolo 1-2, decide Boga all'ultimo minuto. Semplici rischia l'esonero

Biancazzurri illusi da Bonifazi, poi il pari di Caputo su rigore al 65' e la beffa al 90'

Un contrasto tra Berardi e Petagna (foto Businesspress)

Un contrasto tra Berardi e Petagna (foto Businesspress)

Ferrara, 9 febbraio 2020 - Un colpo di testa al 90' di Boga decide il lunch match del Mazza riducendo ai minimi termini le speranze della Spal di restare in corsa per la salvezza. Una sconfitta pesantissima per i biancazzurri, che passano in vantaggio nel primo tempo con Bonifazi, per poi subire la rimonta del Sassuolo nella ripresa. Il pareggio arriva con un calcio di rigore di Caputo (procurato da Boga), poi allo scadere l'esterno ivoriano incorna in rete la palla della vittoria.

Spal attendista nel primo tempo, col Sassuolo che controlla il possesso palla ma non riesce ad affondare il colpo. Al 23' la squadra di Semplici passa in vantaggio con Bonifazi, che sugli sviluppi di una punizione di Di Francesco sfrutta un pasticcio tra Obiang e Consigli per segnare di testa da due passi. Nella ripresa la Spal gestisce la situazione, ma un'entrata di Tomovic su Boga cambia l'inerzia della partita. È calcio di rigore, che Caputo non sbaglia. I biancazzurri colpiscono un palo con Murgia, poi la partita sembra incanalarsi verso un pareggio. Ma a tempo quasi scaduto Boga realizza di testa la rete che regala al Sassuolo i tre punti e fa sprofondare la Spal.  

Semplici rischia l'esonero

Per la terza volta nella stagione, traballa la panchina di Leonardo Semplici. Dopo il ko con il Sassuolo, un'altra serata di riflessioni e contatti per la società. Il tecnico rischia, i dirigenti non decidono né esonero e neppure conferma. Domani è prevista un'ulteriore riunione con Di Biagio e De Biasi in lista per eventualmente sostituire il tecnico. "Non ho parlato con i dirigenti", esordisce Semplici in sala stampa. L'anticipazione è chiaramente per mettere uno sbarramento preventivo sui quesiti riguardo la precarietà della sua panchina.

Il tabellino

Spal-Sassuolo 1-2

Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Dabo (42' pt Murgia), Missiroli, Castro (14' st Valoti), Reca; Di Francesco, Petagna. In panchina: Letika, Ngagne, Salamon, Felipe, Cionek, Fares, Tunjov, Zukanovic, Valdifiori, Floccari. Allenatore: Semplici.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Traorè (1' st Defrel), Boga; Caputo (47' st Magnani). In panchina: Pegolo, Peluso, Marlon, Muldur, Rogerio, Magnanelli, Bourabia, Haraslin, Djuricic, Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.5.

RETI: 24' pt Bonifazi, 20' st Caputo (rig), 45' st Boga.NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Dabo, Obiang, Locatelli, Kyriakopoulos, Strefezza, Consigli. Angoli: 1-6. Recupero: 1'; 4'.

Rivivi qui il match