Spal, Semplici esonerato. Di Biagio è il nuovo allenatore

Il tecnico della promozione paga l'ultimo posto in classifica. All'ex ct dell'Under 21 il compito di risollevare le sorti biancazzurre

Di Biagio con la maglia della Spal (da Spalferrara.it)

Di Biagio con la maglia della Spal (da Spalferrara.it)

Ferrara, 10 febbraio 2020 - Doveva essere la partita della svolta, invece il lunch match col Sassuolo si trasforma in una Caporetto per la Spal. E Leonardo Semplici viene esonerato. Sabato prossimo sulla panchina dello stadio di via del Mare il mister non ci sarà. Dopo oltre cinque anni contraddistinti da risultati per certi versi irripetibili infatti la società di via Copparo ha deciso di cambiare allenatore scegliendo Gigi Di Biagio.

Ecco il comunicato della società: "S.P.A.L. srl comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra biancazzurra mister Leonardo Semplici, contestualmente al secondo allenatore Andrea Consumi, al preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e ai collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. La società ringrazia mister Semplici e il suo staff per il lavoro svolto e i risultati ottenuti in questi anni, risultati che hanno permesso di raggiungere grandi traguardi e riportare la SPAL in Serie A dopo 49 anni".

Dunque, il giocattolo di mister Semplici, artefice della promozione in Serie A, si è rotto definitivamente. Toccherà all'ex tecnico della Nazionale Under 21 tentare l’impresa della salvezza, anche se la situazione ormai è quasi compromessa. Il neo allenatore spallino dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento al Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL; la seduta si svolgerà a porte chiuse.

La conferenza stampa di presentazione di Luigi Di Biagio e del suo staff tecnico si terrà domani, martedì 11 febbraio alle 17.30 nella Sala Stampa del Centro Sportivo “GB Fabbri” SPAL alla presenza di patron Simone Colombarini, del presidente Walter Mattioli e del direttore dell’area sportiva Davide Vagnati.