Semplici operato d'urgenza per una colica addominale (Foto Businesspress)
Semplici operato d'urgenza per una colica addominale (Foto Businesspress)

Ferrara, 19 febbraio 2019 – La notizia è arrivata ieri in tarda serata: mister Leonardo Semplici è stato operato d’urgenza, e l’intervento è riuscito. Lo ha comunicato la Spal con una nota: "L’allenatore biancazzurro Leonardo Semplici è stato sottoposto ad intervento chirurgico urgente a causa di una colica addominale. Il tecnico spallino è stato operato a Firenze presso l’ospedale Santa Maria dell’Annunziata dal dottor Marco Scatizzi».

Il club biancazzurro rassicura comunque i tifosi e la città: "L’operazione è perfettamente riuscita – si legge nel comunicato – Il recupero e la convalescenza saranno valutate nelle prossime ore". Certamente il tecnico che è riuscito nell’impresa di portare la Spal in serie A dopo mezzo secolo non ci sarà nella gara di domenica contro il Sassuolo.

E si attendono comunque maggiori indicazioni per capire quando potrà riprendere in mano il timone della squadra. Pare che già sabato il mister avesse lamentato problemi di gastrite, e probabilmente la situazione è precipitata dopo la nervosissma gara con la Fiorentina. Sulla panchina biancazzurra domenica dovrebbe sedersi Consumi.