Serie B, una brutta Spal perde 2-0 a Brescia

Al Rigamonti decidono Ayè e Mangraviti, falliscono gli esperimenti di De Rossi

La squadra sotto la curva spallina dopo la sconfitta con il Brescia (Businesspress)

La squadra sotto la curva spallina dopo la sconfitta con il Brescia (Businesspress)

Brescia, 27 novembre 2022 - Troppo brutta per essere vera. La Spal torna da Brescia a mani vuote rimediando la seconda sconfitta consecutiva. Al Rigamonti finisce 2-0 per la squadra di Clotet, che sbriga la pratica nel primo tempo grazie alle reti di Ayé e Mangraviti. Per Esposito e compagni è la quarta trasferta di fila senza reti all'attivo, e adesso in classifica dietro la Spal ci sono solo tre squadre: Como, Perugia e Venezia. Mister De Rossi conferma il 3-5-2, effettuando però un paio di scelte abbastanza sorprendenti. A centrocampo infatti il tecnico rilancia Zanellato – che sotto la sua gestione non aveva mai giocato dal primo minuto – e soprattutto in attacco scommette su Rauti, al debutto da titolare in serie B.

Dopo una fase di studio, le rondinelle sbloccano il risultato con Ayé che trafigge Alfonso dopo una bella percussione di Ndoj. Prima dell'intervallo il Brescia raddoppia con Mangraviti, che sugli sviluppi di un corner di Viviani sfrutta un clamoroso assist di Murgia che prolunga la palla sul secondo palo agevolando il colpo di testa del difensore della squadra di Clotet. La reazione della Spal arriva troppo tardi. Bisogna infatti attendere gli ultimi 20 minuti per vedere i biancazzurri dalle parti di Andrenacci, che per due volte impedisce a Moncini di riaprire la partita. Domenica prossima, nel derby casalingo col Modena, servirà assolutamente un'altra Spal.

IL TABELLINO

BRESCIA (4-4-2): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti ,Mangraviti ; Bisoli (1' st Bertagnoli), Van de Looi , Viviani  (24' st Galazzi), Ndoj  (24' st Labojko); Moreo (43' st Nuamah), Ayè (35' st Bianchi). In panchina: Sonzogni, Garofalo, Niemejer, Pace Allenatore: Clotet SPAL (3-5-2): Alfonso; Arena (1' st Fiordaliso), Meccariello, Dalle Mura (39' st Finotto); Dickmann (35' st Tunjov) , Murgia (1' st Maistro), Esposito (30' st Proia), Zanellato, Celia; Moncini, Rauti. In panchina: Thiam, Pomini, Tripaldelli, Varnier, Breit, Prati, Valzania, Zuculini, Rabbi Allenatore: De Rossi. ARBITRO: Minelli di Varese. RETI: 14' pt Ayè, 42' pt Mangraviti. NOTE: Spettatori: 5192. Ammoniti: Esposito, Fiordaliso, Celia, Zanellato, Alfonso, Bertagnoli, Mangraviti. Angoli: 3-6. Recupero: 1'; 4'.