Spal calciomercato. Sfuma Falque, ora si punta su Caprari o Lucas Castro

L'attaccante del Torino ha scelto il Genoa, chiusa questa telenovela quindi i biancazzurri devo accelarare per altre ipotesi e il tempo sta per scadere

Falque

Falque

Ferrara, 29 gennaio 2020 -  Il mercato prende fuoco. Come spesso accade, al restringersi della finestra invernale coincide un infittirsi delle trattative, con i nodi più salienti che vengono al pettine, anche per la Spal. Sfumato clamorosamente il colpo Iago Falque, che dal Torino infine passerà al Genoa per un ritorno dell’ex con cui il Grifone sgambetta i biancoazzurri al fotofinish, le mire spalline giocoforza si spostano altrove.

Il nuovo interesse della Spal si indirizzerebbe per Andrea Caprari della Sampdoria, nome già speso a inizio gennaio e che anche al netto della corte del Sassuolo ancora è legato ai blucerchiati, con Parma e appunto Spal inseritesi nella corsa per l’esterno offensivo sul filo di lana. Ci sarebbe poi anche una trattativa in corso con il Cagliari, per aggiudicarsi un rinforzo di valore per il centrocampo come Lucas Castro.

Per l’argentino, che in stagione ha sinora collezionato 15 presenze e due reti, sarebbero già stati avviati i primi contatti da parte della dirigenza spallina. Ma non tiene banco solo il mercato in entrata per il club di via Copparo, letteralmente bombardato dai continui rilanci del Napoli per aggiudicarsi Andrea Petagna. La linea della Spal è chiara: Petagna in squadra fino a fine stagione.

Ma per il passaggio dell’attaccante classe 1995, De Laurentiis sembrerebbe pronto a non badare a spese e l’incontro fra le società potrebbe concretizzarsi in una cessione per 17 milioni di euro più bonus, con Petagna ancora in prestito alla Spal fino a fine stagione. Oltre questo termine sembra sempre più complicato trattenere l’attaccante triestino a prescindere dalla salvezza o meno, con l’interesse crescente dei grandi club per il gioiello biancoazzurro.