Spal, Floccari verso un futuro nella dirigenza biancazzurra

Mercato, Paloschi sempre più corteggiato dal Chievo. Si allontana l’obiettivo Pezzella, più vicino al Genoa. Resta calda la pista Schelotto

Sergio Floccari, attaccante biancazzurro (foto BusinessPress)

Sergio Floccari, attaccante biancazzurro (foto BusinessPress)

Ferrara, 8 gennaio 2019 - La Spal pare essere vicina ad ‘acquistare’ un nuovo dirigente: Sergio Floccari. Secondo indiscrezioni, nonostante le numerose richieste, l’attaccante biancazzurro dovrebbe rimanere a Ferrara fino a fine stagione, salvo poi entrare a far parte dell’entourage spallino affianco del direttore sportivo Vagnati. A partire, nel mercato di gennaio, potrebbe invece essere Alberto Paloschi, sempre più coccolato dal Chievo: il presidente clivense Campedelli avrebbe chiesto l’attaccante in prestito. La Spal, però, non sembra essere interessata a questo tipo di formula. L’altro nome caldo in uscita è quello di Pasquale Schiattarella. Per lui il Frosinone ha totalmente superato la concorrenza del Benevento: tra i ciociari e la società di via Copparo pare esserci già stato un contatto.

Gente che va, gente che viene. Quasi del tutto svanito il sogno Giuseppe Pezzella (il classe 97 dell’Udinese si è avvicinato molto al Genoa), la Spal continua ad inseguire Ezequiel Schelotto: l’incontro tra il giocatore e il suo club (Brighton), avvenuto poche ore fa, ha sancito la possibilità di prestito del giocatore. I biancazzurri, per arrivare al prestito dell’italo-argentino, devono ora battere la concorrenza degli inglesi del Queens Park Rangers. Dubbi, invece, su Gianluca Lapadula: la punta del Genoa – obiettivo dichiarato dei biancazzurri – è uscito malconcio dall’ultimo allenamento e proprio questo problema alla caviglia potrebbe condizionare le prossime giornate di mercato.

Matteo Langone