Spal promossa in Serie B, guarda foto e video

Lega Pro. Con l'Arezzo basta un punto. I ferraresi tornano nel campionato cadetto dopo 23 anni VIDEO In piazza si canta - Pazzi di gioia - Festa al Mazza - Brividi sugli spalti FOTO Notte magica - Il trionfo - Lo show del tifo

Spal promossa in Serie B, Semplici portato in trionfo (Foto Businesspress)

Spal promossa in Serie B, Semplici portato in trionfo (Foto Businesspress)

Ferrara, 23 aprile 2016 - Pioggia di emozioni al Mazza (video). La Spal (foto) conquista una meritatissima Serie B al termine di una partita non spettacolare ma estremamente emozionante.

Biancazzurri avanti già dopo 3 minuti con Zigoni, abile a sfruttare un'indecisione della difesa ospite.

Squadra di Semplici che, sotto un vero e proprio diluvio, controlla poi il match nel primo tempo soffrendo poco.

Lo spettacolo è sugli spalti di un Mazza completamente esaurito con 9.000 cuori biancazzurri che incitano la squadra di casa con novanta minuti di cori.

Secondo tempo che comincia sulla falsa riga del primo. Il pareggio aretino a venti minuti dal termine non spaventa un Mazza già pronto alla festa (video).

Esplosione di gioia che arriva pochi minuti prima delle 19 quando il direttore di gara sancisce, con il triplice fischio, il ritorno della Spal in Serie B dopo 23 anni.

Da quel momento è il delirio (video): l'invasione di campo dei tifosi, i gavettoni ai giocatori (foto), i cori dei 9mila.

Festeggiamenti che si spostano quindi all'esterno del terreno di gioco e che culminano in piazza Trento e Trieste (video e foto).