Spezia-Spal 0-0, la serie A è solo rimandata / FOTO

Serie B, punto prezioso in trasferta per la squadra di mister Semplici

Un contrasto di gioco (foto LaPresse)

Un contrasto di gioco (foto LaPresse)

La Spezia, 29 aprile 2017 - Come un lungo aperitivo, con i piedi in riva al mare delle Cinque Terre, prima della cena in programma in 'casa'. La Spal torna da La Spezia con un punto che vale una pepita d'oro e l'appuntamento con la promozione solo rimandato.

Finisce 0-0 al Picco di La Spezia. Profumo di A. Senza il pittore del centrocampo Schiattarella, la Spal del primo tempo è in tenuta da battaglia. Corpo unito, ventre a terra e palla per Lazzari e Antenucci, gli unici due, assieme all'indomito bardudos Mora,in grado di tentare le sortite in avanti. Ma la prima frazione vola sulle ali degli aquilotti spezzini che, sorretti da una curva tutta tigna e spigoli, impostano una partita di corpi a corpi in ogni zolla del campo. Nella ripresa i biancazzurri avanzano la linea della falange con Floccari (salutato dal boato della Ovest). Le occasioni della ripresa fioccano con Arini - che si divora un gol incredibile - e con Lazzari, spinto in area da un doppio tocco brasiliano Mora Antenucci. Il forcing dello Spezia si ferma sui guantoni di Meret, bravo in più di una occasione a fermare i colpi di Piccolo e Granoche. 

SPEZIA 0

SPAL 0

SPEZIA (3-4-2-1): Chichizola; Valentini N., Terzi, Ceccaroni; Maggiore, Vignali, Djokovioc, Migliore (29' st Sciaudone; Fabbrini (23'st Nenè), Piccolo (40' st Mastinu) Granoche. A disp.: Valentini A., Signorelli, Baez, Errasti, Okereke, Datkovic. All.: DiCarlo.

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiavon, Arini, Mora, Costa (35' st Castagnetti); Zigoni (13' st Floccari), Antenucci. A disp.: Poluzzi, Gasparetto, Silvestri, Giani, Finotto, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Marcatori:

Note. Ammoniti: Costa, Sciaudone. Angoli: Recupero: 0', 6' st.