Ternana-Spal 0-0: pari con rammarico per De Rossi

Serie B, al Liberati contro una delle big della categoria sono i biancazzurri ad avere le occasioni più limpide per vincere la partita

Ternana-Spal

Ternana-Spal

Ferrara, 5 novembre 2022 - La Spal torna da Terni con un pareggio a reti inviolate che lascia un pizzico di rammarico. Già, perché al Liberati – di fronte ad una delle big della categoria – sono i biancazzurri ad avere a disposizione le occasioni più limpide per vincere la partita, ma alla fine si devono accontentare di un punto.

Prestazione comunque molto positiva di Esposito e compagni, che centrano il quarto risultato utile di fila della gestione De Rossi. Come previsto, Dalle Mura riprende il proprio posto sul centro-sinistra della difesa a tre e Celia sostituisce l'infortunato Tripaldelli sulla corsia mancina.

In linea mediana invece tocca a Valzania (preferito a Zanellato e Zuculini) agire nel ruolo di mezz'ala destra che nelle gare precedenti era stato occupato dallo squalificato Murgia. Il primo tempo è un continuo botta e risposta tra Ternana e Spal, che vanno vicine al vantaggio con Cassata, La Mantia e Donnarumma.

Nella ripresa le squadre si allungano: ci si aspetta il forcing delle Fere, invece sono i biancazzurri a creare due occasioni clamorose che prima Zanellato e poi Rabbi e Moncini non riescono a concretizzare. Peccato, ma il bilancio del match sul campo della Ternana è soddisfacente, e con un solo gol subito in quattro partite De Rossi può guardare al futuro con ottimismo.

Il tabellino

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli 6; Diakitè 5.5, Sorensen 6.5, Mantovani 6.5, Corrado 5.5 (22' st Favilli sv); Agazzi 5.5 (13' st Defendi 5.5), Di Tacchio 6, Cassata 6; Partipilo 5 (33' st Pettinari sv), Palumbo 6.5 (22' st Martella 5.5); Donnarumma 6 (22' st Falletti 5). In panchina: Krapikas, Capanni, Proietti, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. Allenatore: Lucarelli 6.

SPAL (3-4-1-2): Alfonso 6, Peda 6.5 (23' st Almici 6), Meccariello 6, Dalle Mura 6; Dickmann 6.5, Valzania 6 (36' st Proia sv), Esposito 6.5, Celia 7; Maistro 6.5 (10' st Zanellato 5.5); La Mantia 5 (36' st Rabbi sv), Moncini 5.5. In panchina: Thiam, Fiordaliso, Finotto, Zuculini, Prati, Rauti, Tunjov, Breit. Allenatore: De Rossi 6.5.

ARBITRO: Serra di Torino 5.

NOTE: giornata soleggiata terreno in buone condizioni, spettatori 5.548 per un incasso di 50.339 euro. Ammoniti Agazzi, Palumbo, Dalle Mura, Almici. Angoli: 3-6. Recupero: 1', 5'. (ITALPRESS) - (SEGUE). ala/xd6/red 05-Nov-22 16:04.