Ternana-Spal, l'esultanza dei biancazzurri (foto LaPresse)
Ternana-Spal, l'esultanza dei biancazzurri (foto LaPresse)

Ferrara, 13 maggio 2017 - La Spal è matematicamente promossa in serie A nonostante la sconfitta a Terni. Contemporaneamente infatti il Frosinone ha perso contro Il Benevento. La massima serie torna a Ferrara dopo 49 anni. 1900 tifosi al seguito e a Ferrara tutti incollati alla tv e poi fuori a festeggiare l'impresa della squadra di Leonardo Semplici, capace di compiere in due anni il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A.

Al 12' ha segnato Antenucci, pareggio della Ternana con Pettinari al 18'. Ternana di nuovo in vantaggio al 32' sempre con Pettinari. Al triplice fischio finale, gioia e lacrime nelle file dei giocatori e dello staff tecnico della Spal.

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica di serie B - Chi è l'allenatore Leonardo Semplici - Tifosi in festa nei pub di Ferrara

La festa in centro a Ferrara come deciso, slitta a domani: dalle 21, sul Listone. Per oggi tutto è lasciato all'improvvisazione e alla spontaneità dei tifosi. Dai caroselli sull’angolo dei 4S alla sciarpa sulla statua del Savonarola (è già pronta e calda nell’ufficio dell’assessore Simone Merli), sino all’auspicata attesa del pullman prima al casello e poi al Paolo Mazza: ma in piazza non ci si va, non ufficialmente almeno, sino alle 21 di domenica.

Il tabellino

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Contini (31' st Rossi); Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti (38' st Valjent sv); Pettinari (15' st Avenatti), Palombi. A disp. Di Gennaro, Masi, Di Livio, Monachello, Acquafresca,
La Gumina. All. Liverani.
SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella (36' st Finotto), Arini, Mora (27' st Zigoni), Costa (23' st Schiavon); Antenucci, Floccari. A disp. Marchegiani, Gasparetto, Giani, Del Grosso, Silvestri, Castagnetti. Allenatore: Semplici.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
RETI: 12' pt Antenucci, 18' e 33' pt Pettinari.
NOTE: Ammoniti Ledesma, Schiavon. Angoli: 7-5. Recupero: 1-5.

 

SPALPROTAGC_22488284_104344

TIFOSI SPAL_22494156_153010