Ferrara, 25 giugno 2011 - A San Giovanni in Parsiceto (Bologna), nell’abito dell’edizione 2011 de “La Fira di ai” (fiera degli agli), si è svolta una selezione provinciale del concorso Miss Italia. Centinaia di persone, assiepate in Piazza del Popolo, hanno applaudito e sostenuto le aspiranti Miss, in gara per conquistare le fasce di bellezza in palio.

Dopo le rituali sfilate con body e miniparei istituzionali la giuria, presieduta da Virgilio Garganelli, presidente dell’Ufficio Turistico Pro Loco e dal Consigliere Regionale e del Comune di Bologna Maurizio Cevenini, coadiuvati da imprenditori, commerciati e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo, ha stilato la graduatoria finale.

Prima classificata, con la fascia di “Miss San Giovanni in Persiceto 2011” è risultata la bolognese Rossella Villa,19 anni, alta 1.75 capelli biondi ed occhi castano verdi, e studia per diventare commercialista. Al secondo posto si è piazzata la ventunenne Francesca Pacifici di San Giorgio di Piano,premiata col la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Persiceto, seguita sul terzo gradino del podio da un’altra bolognese, la bella Susanna Chiara (Miss Peugeot).

Fascia di bellezza anche per Alice Catalano, la prima miss emiliano romagnola che rientra nei canoni del nuovo titolo voluto da Patrizia Mirigliani ‘Miss Curve d'Italia Elena Mirò’ destinato alle modelle taglia 44 che meglio coniugano ed esprimono l’unione tra la filosofia di Miss Italia volta a valorizzare la “ragazza della porta accanto” e quella di Elena Mirò che ha fatto della bellezza “generosa” il suo punto di forza nel tempo. Alice vive a Ferrara ha 23 anni, è una studentessa,alta 1.78 , capelli castani, occhi color verde chiaro e il suo sogno è quello un giorno di calcare le passerelle come modella “curvy”.

Nel corso della serata, è stata anche assegnata una ambita fascia,quella di “Miss Liceo Bologna 2011” ,titolo riservato alle studentesse liceali o di istituto superiore, vinto da Alessia Brunelli di Altedo, studentessa della 3° classe dell’istituto Tecnico Aldini Valeriani e Sirani di Corticella, indirizzo Chimica. Infine il titolo speciale di “Miss Mascotte Bologna 2011”, fascia dedicata alle giovani ragazze che quest’anno non hanno ancora l’età per partecipare a Miss Italia, è stato assegnato alla diciassettenne Giulia Castellucci di Anzola dell’Emilia .