ArchiveBruce Springsteen tour 2023 a Ferrara: la data

Bruce Springsteen tour 2023 a Ferrara: la data

Sarà l'appuntamento di esordio dei tre fissati in Italia con la sua E Street Band. Il sindaco: "E' un sogno che diviene realtà"

Bruce Springsteen e The E Street Band: ecco le date 2023

Bruce Springsteen e The E Street Band: ecco le date 2023

Ferrara, 24 maggio 2022 - Tre date nel 2023, la prima delle quali proprio a Ferrara. Sono usciti gli attesissimi appuntamenti con The Boss e la sua meravigliosa E Street Band. E Bruce Springsteen ha scelto di aprire il tour in Italia con Ferrara, al Parco Urbano Giorgio Bassani, giovedì 18 maggio 2023. Gli altri due appuntamenti annunciati con un post sui social sono domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo di Monza.

Prevendita

Per chi ha un voucher per uno spettacolo Barley Arts che ha subito variazioni a causa del covid, sarà aperta la prevendita anticipata sui circuiti Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster, fino ad esaurimento posti dedicati a questa pre-sale. 

  • dalle 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e Roma
  • dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio per quella di Monza.

È fondamentale verificare quale dei tre circuiti di vendita ha emesso il voucher, perché questo sarà utilizzabile esclusivamente sul medesimo circuito. Ogni codice univoco che identifica il voucher consentirà l’acquisto di un massimo di due biglietti per uno dei tre concerti durante la presale: se il costo del biglietto è superiore all’importo del voucher, l’acquirente dovrà saldare la differenza con uno dei metodi di pagamento disponibili. Se invece il voucher ha un importo superiore al costo dei biglietti, l’acquirente potrà utilizzare il credito residuo per acquistare biglietti di altri spettacoli Barley Arts sul medesimo canale di biglietteria.I

I biglietti

Le vendite generali apriranno a tutti sui medesimi canali

  • alle 10 di giovedì 26 maggio (Ferrara e Roma)
  •  alle 10 di martedì 31 maggio (Monza)

Il numero massimo acquistabile è di quattro biglietti per tappa per ogni account (comprensivi di quelli eventualmente acquistati durante la presale). Naturalmente sarà possibile continuare a utilizzare i voucher anche durante la vendita generale. Da normativa vigente, i biglietti sono nominali all’utilizzatore.

Bruce Springsteen tour 2023 a Ferrara: "Attesi cinquantamila spettatori"

Il tour 2023

Le date del tour del 2023 saranno le prime dal vivo per Bruce Springsteen and The E Street Band dalla conclusione dei quattordici mesi del The River Tour, nominato da Billboard e Pollstar come miglior tour del 2016 e terminato in Australia a febbraio 2017.

Il sindaco: sto sognando

Festeggia anche il sindaco Alan Fabbri sui social: “è una conferma che tanto attendevamo”. “Non so neanche se sto ancora sognando - così il sindaco -. Bruce Springsteen sarà a Ferrara. Non prendete impegni il 18 maggio 2023, perché il Boss sarà con coi al Parco Urbano”. La visibilità per la città, come sottolinea il sindaco, sarà “internazionale”. “Questo - chiude Fabbri nel suo post nel quale ringrazia l’assessore alla cultura Marco Gulinelli - è il grande risultato di un lungo percorso intrapreso al fianco del management italiano del Boss, nella persona Claudio Trotta. Ora, pancia a terra, lavoriamo e lavoreremo per preparare l'evento, con uno staff di tecnici di altissimo profilo. Sarà l'evento degli eventi, in uno scenario pressoché inedito e straordinario come è il parco Urbano. Ferrara da oggi si prepara ad accogliere il grande Boss. Vogliamo che questo sia un evento di tutta la città col più ampio coinvolgimento”.

La E Street band

I membri della E Street Band sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).