Ferrara Beatles Day, grande show in Sala Estense e una mostra da Fabula Fine Art

Sul palco dalle 21 di domenica 1 dicembre tante band per far rivivere i successi dei quattro di Liverpool

Ferrara Beatles Day, la presentazione

Ferrara Beatles Day, la presentazione

Ferrara, 30 novembre 2019 - Domani a Ferrara sarà Beatlemania. Si terrà infatti la prima edizione del ‘Ferrara Beatles Day’. Su un ‘virtuale’ sottomarino giallo arriveranno musica e memorabilia provenienti dal Beatles Museum di Brescia e messe in mostra alla Fabula Fine Art Gallery (via del Podestà 11) : l’inaugurazione è alle 19, alla presenza dell’assessore alla Cultura, Marco Gulinelli. Sarà esposta pure la ‘John Lennon - Bag One’, una serie di litografie raccontate da Antonio Taormina, fra i maggiori esperti di Beatles in Italia.

Alle 21, in Sala Estense, con la presentazione di Ilaria Marzola e Mauro Malaguti, giornalista de Il Resto del Carlino di Ferrara, prenderà il via l’attesissima ‘The Beatles Magic Night’ una kermesse di musicisti e Beatle-band che si avvicenderanno nella serata promossa dall’Amf, Associazione musicisti di Ferrara e dal suo portavoce, Ricky Scandiani: «Sul palco – ha spiegato quest’ultimo – ci saranno anche gruppi composti da ragazzi, come i Midnight Ramblers, le quattro ragazze del Four Roses Quartet e i Dice, appena tornati da una tournée internazionale e vincitori di un premio europeo». A introdurre le esibizioni sarà Rolando Giambelli, dei Beatlesiani d’Italia Associati.

Tutti gli utili della serata andranno all’Ado, Assistenza domiciliare oncologica. «Grazie per aver scelto Ferrara per questo evento – ha commentato l’assessore Micol Guerrini - abbiamo bisogno di iniziative nuove che facciano vivere tutta la città e coinvolgano anche i giovani». Durante lo spettacolo si parlerà anche dei diritti degli Animali, secondo i progetti dell’Associazione Mondo Animali, ispirati anche da Paul McCartney, convinto animalista.