Nek
Nek
Ferrara, 9 luglio 2020 - La Ferrara che ama la musica riparte da Nek . Sarà, infatti, il cantautore sassolese, a far cantare e ballare piazza Trento Trieste venerdì 31 luglio, all’interno della rassegna ‘Ferrara Summer Festival 2020’. Quello dell’artista di successi senza tempo come ‘Laura non c’è’, ‘Lascia che io sia’ e ‘Almeno stavolta’ sarà uno show inedito, dal titolo ‘Solo: chitarra e voce’.
Nek ha dunque scelto Ferrara come una delle poche tappe di questi concerti speciali, dalla dimensione intima ed essenziale: lo scopo è quello di lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica, in estrema difficoltà a causa della pandemia da coronavirus. In tal senso, infatti, tutti i proventi dello spettacolo verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di ‘Music Innovation Hub’ , un’impresa sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Per partecipare all’evento più importante dell’estate musicale ferrarese, sarà necessario acquistare il biglietto sul sito di Ticketone o nei punti vendita specializzati: tagliandi che saranno disponibili a partire dalla prossima settimana. Grazie allo sforzo del Comune, che patrocina l’evento, in piazza Trento Trieste sono stati ricavati per l’occasione 1.800 posti, tutti numerati e distanziati, come da linee guida Covid-19.
Matteo Langone