A fischiare contro il Cosenza domani sarà Ayroldi di Molfetta

Entrambi sono reduci da un match col Genoa, una in campionato e una in Coppa Italia

Tra le curiosità del prossimo match di campionato, in programma domani alle 14 al Mazza, spicca quella che sia Spal che Cosenza hanno affrontato lo stesso avversario nell’ultimo incontro ufficiale. Già, perché i biancazzurri hanno fatto visita al Genoa qualche giorno fa in Coppa Italia, mentre i calabresi hanno ospitato il Grifone nell’ultimo turno di serie B. Sia la squadra di De Rossi che quella di Dionigi hanno perso di misura, ma per entrambe la gara più importante è senza dubbio quella di domani.

In casa Cosenza è possibile il ritorno al 4-2-3-1, con Brignola e Merola esterni d’attacco e Butic punta centrale. In classifica invece il Cosenza è a più 1 sulla Spal, e sia rossoblù che biancazzurri sono reduci da un periodo negativo. Nel frattempo, per dirigere l’incontro è stato designato Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta.

Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cortese, dal quarto uomo Costanza, dal Var Marini e dall’Avar Lombardi. È la quarta volta che Ayroldi incrocia la Spal: nei tre precedenti i biancazzurri hanno ottenuto due vittorie (0-1 sul campo della Reggina a novembre 2020 e 5-0 in casa col Pordenone ad agosto 2021) e un pareggio (0-0 contro il Pisa nel gennaio 2022).

s.m.